Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

App della settimana 4 min per leggere Nessun commento

5 nuove app per l'ultima settimana di giugno

Come ogni settimana vi proponiamo una lista di applicazioni che fanno capolino sul caro vecchio Play Store. Ciò vi aiuterà a scoprire app e giochi che vi interessano, cosa non sempre facile.

Sonic the Hedgehog

Sonic, il personaggio più popolare dell'universo SEGA, ha ancora bisogno di presentazioni? Finalmente è arrivato questa settimana su Android e in più gratuitamente. Ma non è sbarcato da solo: altre 4 applicazioni SEGA sono disponibili sul Play Store; per saperne di più leggete questo articolo.

Sonic, per chi non lo conosce, è un riccio blu (sì, blu) che bisogna far avanzare e saltare quando necessario. Può andare veramente veloce quindi meglio restare concentrati! Se scegliete la versione gratuita non sarete esenti dalla pubblicità quindi il solo modo di sbarazzarsene è optare per la versione a pagamento a 1,99 euro.

  • Versione: 3.0.1
  • Dimensioni: 48,2 MB
  • Compatibilità: Android 4.0.3 o superiore
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Potete scaricare il gioco dal Play Store seguendo questo link.

Duel of signs

Questa è una versione moderna del gioco di carte Kems. Lo scopo di questo gioco è fare semplicemente poker. La difficoltà sta nel fatto che non tocca a voi annunciarlo ma al vostro partner. Dovrete quindi stabilire un codice gestuale per poter comunicare, e ai vostri avversari tocca fare lo stesso. Se però questi intercettano la vostra comunicazione diranno "Kems" e il punto andrà a loro.

Duel of sign vi permette di giocare a Kems con dei personaggi divertenti, soprattutto a livello di gestualità nella comunicazione (per esempio il pirata che fa cadere una moneta d'oro). La cosa più divertente è fare dei gesti falsi affinché gli avversari facciano dei "Kems" inutili. In pratica è un gioco per grandi e piccini a cui potrete giocare da soli contro il computer, con un altro giocatore contro il computer o in modalità multi-giocatore.

  • Versione: 1.19.2
  • Dimensioni: 58,9 MB
  • Compatibilità: Android 4.4 o superiore
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Potete scaricare il gioco dal Play Store seguendo questo link.

Run or Die

Ecco l'ultimo gioco di questa lista. Come indica il nome si tratta di un gioco in cui dovrete correre evitando i numerosi ostacoli che troverete durante il percorso. È classico nell'idea ma avrete la possibilità di scegliere tra diversi personaggi che presentano delle caratteristiche differenti, per esempio la possibilità di fare dei salti che sfidano la gravità.

È un gioco divertente che saprà far dilettare coloro che amano sentire l'adrenalina. Il gioco esisteva già per PC ed era molto popolare e quindi è probabile che abbia la stessa sorte anche su Android. Il suo unico difetto è essere a pagamento ma 0,79 euro non sono certo una somma astronomica.

  • Versione: 1.0
  • Dimensioni: 41,2 MB
  • Compatibilità: Android 4.0 o superiore
  • Prezzo: a pagamento (0,79 €)

Potete scaricare il gioco dal Play Store seguendo questo link.

Civic Secure Identity

Vi piacerebbe connettervi ai vostri account senza rinunciare alla sicurezza? Siete stanchi di destreggiarvi tra le mille password? Civic e la sua applicazione Android vi permettono di proteggere i vostri account e la vostra identità con un livello di sicurezza paragonabile a quello delle banche.

L'app è disponibile su Android dal 20 giugno ed è completamente gratuita. Se proteggersi dai pirati informatici diventa una necessità e se questa applicazione vi permette di guadagnare tempo, non dite che vale la pena provarla?

  • Versione: 1.0.2
  • Dimensioni: 34,43 MB
  • Compatibilità: Android 6.0 o superiore
  • Prezzo: gratuito

Potete scaricare il gioco dal Play Store seguendo questo link.

Hello World - Travel Discovery & Travel Wallpapers

Hello World è solitamente il primo programma che s'impara quando si studia programmazione ma state tranquilli, non si tratta solo di questo. Quest'app vi permette di scoprire una serie d'immagini in alta qualità (QHD) che spaziano su diversi temi, dalle animazioni ai paesaggi di montagna passando per gli edifici antichi come il celebre tempio di Abu Simbel.

L'obiettivo di questa applicazione è duplice: da una parte vi permette di scoprire immagini magnifiche che potrete utilizzare come sfondo dello schermo, dall'altra vi dà la possibilità di scoprire luoghi, paesaggi e forme di vita magnifici che potranno aiutarvi a scegliere la vostra prossima destinazione per le vacanze.

helloworld
Abu Simbel. Che bello! © AndroidPIT
  • Versione: 1.0.0
  • Dimensioni: 4,30 MB
  • Compatibilità: Android 5.0 o superiore
  • Prezzo: completamente gratuito

Potete scaricare il gioco dal Play Store seguendo questo link.

Conoscete altre applicazioni interessanti uscite negli ultimi giorni?

6 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati