Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 Condivisioni Nessun commento

5 nuove app che vale la pena scoprire questa settimana

Anche questa settimana ci ritroviamo a proporvi una nuova lista di applicazioni. Se siete alla ricerca di nuove ispirazioni, connettetevi al WIFI e preparatevi, vi presentiamo ancora una volta 5 applicazioni tutte nuove appena sbarcate sul Play Store.

Batman: The Enemy Within

Atteso da molti fan dal mese scorso, l'ultimo gioco di Telltale, Batman: The Enemy Within, è finalmente disponibile sul Google Play Store. Si tratta del primo episodio di una nuova stagione indipendente battezzata The Enigma. Bruce Wayne è così costretto a vestire di nuovo i panni di Batman. L'Enigmista è tornato a terrorizzare Gotham City, così come Joker. Anche un agente federale un po' strano fa la sua comparsa. Batman dovrà guardarsi le spalle da alleanze piuttosto pericolose.

La cosa interessante è che Batman: The Enemy Within è completamente gratuito. Un season pass per tutta la stagione è ugualmente disponibile ad una quindicina di euro. Potete anche godervi i cinque episodi separatamente, al prezzo di 5 euro ciascuno.

  • Versione testata: 0.08
  • Dimensione del file: 270 MB
  • Compatibilità: a partire da Android 4.4
  • Prezzo: gratuito con acquisti in app

L'app è disponibile sul Play Store.

Microsoft Launcher

Già dagli anni scorsi Microsoft pubblica le sue applicazioni più popolari per Android. Il nuovo launcher di Microsoft fa quindi parte di questa nuova strategia. Con un look moderno si ispira ad iOS per esempio per il flusso d'informazioni, le applicazioni utilizzate frequentemente e altri elementi alla sinistra della schermata home. Potete ovviamente personalizzare il vostro dispositivo con sfondi, temi e pacchetti d'icone. Con un account Microsoft o un account per studenti o professionisti potete accedere al vostro calendario, ai vostri documenti e alle vostre attività recenti nel vostro flusso personalizzato.

Microsoft Launcher permette ovviamente di creare dei collegamenti. Infine, sappiate che come con Microsoft Edge, potete aprire le foto, i documenti e le pagine web sul vostro PC.

Per il momento l'applicazione è riservata unicamente ai beta tester ma è si può comunque scaricare. Basta iscriversi.

androidpit microsoft launcher
Dopo la fine di Windows Mobile, Microsoft mette a punto su Android il suo launcher e Edge (prossimamente) / © AndroidPIT
  • Versione testata: beta
  • Dimensione del file: 93,37 MB
  • Compatibilità: a partire da Android 4.0.3
  • Prezzo: gratuito

L'app è disponibile sul Play Store.

La Terra di Mezzo: l'Ombra della Guerra

Dopo un lancio graduale in alcuni Paesi, il nuovo RPG La Terra di Mezzo: l'Ombra della Guerra è finalmente disponibile sul Play Store. Questo gioco nato dall'universo di J.R.R Tolkien è un mix tra RPG e strategia in tempo reale. Segue l'Ombra di Mordor, il gioco di azione/avventura uscito nel 2014 su PC e console. Ne La Terra di Mezzo: l'Ombra della Guerra ritroviamo Celebrimbor che ha forgiato nuovi anelli del potere, invitando tutti i Campioni della Terra di Mezzo a radunarsi per intraprendere la Guerra della Ombre contro le schiere di Sauron.

In ogni nuovo anello i giocatori possono perfezionare le abilità speciali dei loro personaggi per farsi strada in Mordor e vincere le forze di Sauron. I giocatori possono ovviamente partecipare a battaglie in tempo reale creando i loro eserciti a partire da numerosi campioni emblematici come Talion, Celebrimbor e Arachne.

  • Versione testata:  1.3.2.40896
  • Dimensione del file: 93,37 MB
  • Compatibilità: a partire da Android 4.4
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

L'app è disponibile sul Play Store.

Another Lost Phone: Laura's Story

Dopo A Normal Lost Phone, lo studio Accidental Queens ritorna sul Play Store con il suo nuovo gioco Another Lost Phone: Laura’s Story. La storia è ancora una volta simile: recuperate lo smartphone di una persona su cui indagherete per scoprire le ragioni della sparizione del suo proprietario. Questa volta indagherete sul telefono di Laura: applicazioni, messaggi, gallerie foto e altri social network.

  • Versione testata: 1.4
  • Dimensione del file: 60,8 MB
  • Compatibilità: a partire da Android 4.1
  • Prezzo: 2,99 euro

L'app è disponibile sul Play Store.

FONDO - 4K Wallpapers

La personalizzazione è uno dei punti forti di Android. Pochi hanno voglia di imbarcarsi in grandi cose, e ancora meno si sentono di avere le abilità artistiche adatte a combinare la giusta forma delle icone con l'estetica dello sfondo e perderci del tempo.

Per fortuna intervengono delle applicazioni almeno per lo sfondo della home. Fondo è tutta nuova e la sua particolarità sta nel fatto che gli sfondi sono realizzati dal team di designer della società stessa. Potete sceglierli per categoria: astratto, paesaggio, material...

androidpit fondo 4K
Mancanza d'ispirazione per il vostro sfondo? Fondo può aiutarvi. / © AndroidPIT
  • Versione testata: 1.0.5
  • Dimensione del file: 38,4 MB
  • Compatibilità: a partire da Android 4.1
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

L'app è disponibile sul Play Store.

Quali sono le ultime applicazioni che avete installato sul vostro smartphone?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più