Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

App della settimana 5 min per leggere Nessun commento

Le 5 nuove app della settimana

A volte può risultare difficile scoprire nuove app sul Play Store, per questo noi vi facilitiamo le cose presentandovi ogni settimana la nostra selezione. Anche questa domenica vi presentiamo la nostra lista di nuove app.

Virtua Tennis Challenge

Se ci avete seguiti regolarmente nelle ultime settimane saprete che il famoso gioco di SEGA, Sonic, è arrivato su Android. SEGA aveva anche promesso che ne sarebbero arrivati altri e così è stato: questa settimana è il turno di "Virtua Tennis Challenge" che, come indica il nome, è un gioco di tennis. All'inizio è meglio optare per l'allenamento per familiarizzare con i comandi (ed imparare a tirare delle palle a effetto, ecc.).

Se optate per la competizione, ovvero il torneo SPT, dovrete scegliere un giocatore che vi accompagnerà durante tutto il percorso. Potrete anche cambiare i suoi parametri, il suo nome per esempio, per sostituirlo con il vostro. Il gameplay è interessante perché ogni giocatore è contraddistinto da particolari caratteristiche, quindi lo stile di gioco sarà diverso a seconda del giocatore contro cui giocate. Piccolo punto a sfavore: le pubblicità non disturbano le partite ma possono risultare insopportabili il resto del tempo, per disattivarle bisogna pagare.

androidpit sega virtual tennis challenge
Durante l'allenamento dovrete scoppiare i palloncini. / © ANDROIDPIT

Versione testata: 1.0.3
Dimensione del file: 425,9 MB
Compatibilità: a partire da Android 4.1
Prezzo: gratuito con acquisti in-app


Il gioco è disponibile sul Play Store.

Ava

Questa applicazione è dedicata ai sordi e agli audiolesi. Durante una conversazione di solito parliamo molto veloce, ciò può risultare un vero incubo per gli audiolesi. È possibile richiedere il servizio di un interprete nelle situazioni importanti ma ha un costo non indifferente. Ava vuole essere un'alternativa meno cara: questa applicazione trascrive simultaneamente le parole. È una sorta di sistema di sottotitolaggio estremamente rapido.

Bisogna comunque che le persone coinvolte scarichino l'applicazione e parlino abbastanza vicino al microfono; a parte ciò non è male. I diversi interlocutori sono segnalati tramite colori specifici per permettere al lettore di fare la distinzione tra i partecipanti. Il prezzo è di 30 euro al mese, sicuramente meno caro di un interprete che costa "tra i 75 e i 200 euro l'ora" come sottolinea il direttore generale Ava.

Versione testata: 1.0.3
Dimensione del file: 425,9 MB
Compatibilità: a partire da Android 4.1
Prezzo: gratuito con acquisti in-app


L'applicazione è disponibile sul Play Store.

Meteo gratuito, widget gratuito

Contrariamente a ciò che suggerisce il nome, quest'app non è un semplice widget. Collocando il widget meteo sulla schermata home avrete un orologio che vi mostra per ogni ora una piccola icona e la temperatura prevista. Se ci cliccate su, potrete aprire l'applicazione e trovarci qualcosa di più interessante.

Nella barra inferiore potrete navigare tra il menu News che include le notizie di attualità di molti giornali, che potrete anche filtrare in base ai temi: tecnologia, sport, ecc. Accanto a News trovate ovviamente tutte le informazioni sul meteo: la velocità del vento, il tasso di umidità, l'ora dell'alba e del tramonto. Nell'ultima casella trovate la pubblicità di diversi widget e schermate di blocco. 

androidpit meteo gratuite meteo widget
L'attualità e il meteo. © ANDROIDPIT

Versione testata: 8.9.1.1111
Dimensione del file: 14,7 MB
Compatibilità: a partire da Android 4.1
Prezzo: gratuito


L'app è disponibile sul Play Store.

Radiate

Radiate è un'app d'incontri che non ha lo scopo di farvi trovare l'amore ma semplicemente di farvi incontrare persone che vanno ai vostri stessi festival. Sarà a causa della sua giovane età, ma molti festival mancano ancora all'appello e speriamo vengano aggiunti presto.

L'idea dell'applicazione è interessante. Tramite un collegamento Facebook create un profilo nell'applicazione (compare solo il vostro nome) e vengono importate alcune vostre foto ma state tranquilli, potete eliminarle dall'account senza toccare Facebook. Potrete dunque accedere a una lista di festival in diversi Paesi europei e indicare se ci andate o no. Per ogni festival potrete vedere la lista dei partecipanti e un forum in cui gli utenti fanno delle domande. Se avete nostalgia degli incontri alla Tinder potrete anche dare uno sguardo ai profili e indicare se vorreste o no incontrare una determinata persona al festival, non dimenticate però che non si tratta di incontri amorosi!

androidpit radiate
Un'app per nuovi ed interessanti incontri. © ANDROIDPIT

Versione testata: 1.51
Dimensione del file: 44 MB
Compatibilità: a partire da Android 4.1
Prezzo: gratuito


L'app è disponibile sul Play Store.

Arty Mouse Numeri

Passiamo ora a un ambito completamente diverso. Questa applicazione non è dedicata né ai giocatori né ai nerd e neanche ai possessori di smartphone che amano testare tutto ciò che gli capiti per mano: qui i veri protagonisti sono i bimbi che imparano i numeri e scoprono le basi della matematica.

Voi sbloccate i livelli a mano a mano o pagate per avere accesso a tutti i livelli già dall'inizio. L'apprendimento si svolge attraverso il gioco che, aldilà dei numeri, ha lo scopo di sviluppare le competenze motorie e ovviamente insegnare ai bambini a contare.

androidpit arty mouse nombres
Scoprite i numeri attraverso i giochi. © ANDROIDPIT

Versione testata: 1.0
Dimensione del file: 53,1 MB
Compatibilità: a partire da Android 4.1
Prezzo: gratuito con acquisti in-app


Il gioco è disponibile sul Play Store.

Quali sono le ultime applicazioni che avete installato sul vostro smartphone?

7 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più