Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

5 ulteriori soluzioni ai problemi con Android 4.3 sul Galaxy S3

La scorsa settimana abbiamo condiviso con voi una serie di soluzioni ai problemi più comuni riscontrati con l'aggiornamento ad Android 4.3 sul Galaxy S3. Abbiamo deciso di approfondire l'argomento e di darvi ulteriori suggerimenti che potrebbero risolvere i vostri problemi.

androidpit samsung galaxy s3 software downgrade
Elimina i tuoi problemi con Android 4.3! / © AndroidPIT

Problema con il blocca schermo

Una soluzione veloce a questo problema è di cambiare il segno di sblocco, eliminando quello a trascinamento e impostando Nessuno

  • Impostazioni>dispositivo>blocco schermo>segno di sblocco>nessuno

Se questo non dovesse funzionare e siete in possesso di un dispositivo rootato con BusyBox installata, provate a scaricare un app chiamata Trickster MOD Kernel Settings. Semplicemente autorizzate i permessi di Superuser, passate al menù Specific e spegnete ZRAM quando vi viene chiesto. Purtroppo dovrete ripetere questo procedimento ogni volta che riavvierete il dispositivo, ma il problema sparirà!

Trickster MOD Kernel Settings Install on Google Play

Fastidiose notifiche di download

Se da quando avete aggiornato il vostro S3 alla versione 4.3 di Android avete ricevuto più volte delle notifiche di download per qualcosa che avete già scaricato, e queste continuano a presentarsi anche se eliminate il file, potrete risolvere il problema svuotando la cache del download manager.

  • Impostazioni>altro>gestione applicazioni>tutte>download manager>svuota cache.

Connessione WI-FI

Il vostro Samsung Galaxy S3 vi sta dando seri problemi con la connessione WIFI? La soluzione più facile per risolvere il problema è di re-flashare il firmware del modem specifico per il vostro paese, attraverso Odin. Potete trovarlo sulla pagina firmware di SamMobile. Potreste anche aver bisogno di cambiare il vostro kernel, ma questo dipende da tutta una serie di fattori. Se ve la sentite di flashare il firmware manualmente e il vostro S3 è rootato, potete leggere una la soluzione di XCA Developer's thread (purtroppo in inglese). Qui troverete molte risposte alle vostre domande riguardo al procedimento (purtroppo non ho potuto sperimentarlo in prima persona).

no wifi
© AndroidPIT

Crash nella condivisione nella Galleria

Questo è uno dei problemi più frequenti e fastidiosi riscontrati dagli utenti. Esiste una soluzione relativamente semplice, anche se bizzarra. Entrate nella gestione applicazioni e una volta arrivati a Paper Artist assicuratevi che sia spento. 

  • Impostazioni>altro>gestione applicazioni>tutte.

Problemi con la batteria

Se avete già provato ad usare Battery Doctor, come consiglato la scorsa settimana e il trucco non ha funzionato, provate a togliere la batteria per trenta secondi. Che ci crediate o no, questo procedimento ha risolto il problema a molti utenti. Ancora nulla? Provate allora con Battery Calibration, e ricalibrate la vostra batteria (root richiesto). 

BatteryNexus5
CAPTION – REPLACE ME! / © AndroidPIT
Battery Calibration Install on Google Play

Infine, se queste soluzioni non hanno portato a nessun miglioramento, l'unica alternativa è fare un ripristino ai dati di fabbrica. Questo ripristino funziona nel 99% dei casi. Mi raccomando, fate prima un backup dei vostri dati se non volete perdere nulla!

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK