Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

5G: TIM e Sony Mobile collaboreranno per lo sviluppo in Italia

5G: TIM e Sony Mobile collaboreranno per lo sviluppo in Italia

Il produttore nipponico Sony Mobile e la nostrana TIM hanno firmato un accordo: l'operatore italiano aprirà le porte dei suoi laboratori all'azienda giapponese e insieme svilupperanno la tecnologia 5G a servizio degli utenti italiani.

La firma è avvenuta nella giornata di ieri, protagonisti TIM e Sony Mobile. L'accordo permetterà all'azienda giapponese di sfruttare l'ecosistema delle tecnologie di TIM, in particolare l'Innovation Hub per il 5G, in modo da poter rendere più concreti e pronti all'uso i suoi progetti IoT ed il proprio software.

"TIM e Sony Mobile hanno avviato sul 5G una collaborazione di lungo termine, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni avanzate in grado di valorizzare i fattori distintivi delle tecnologie Sony Mobile, con particolare riferimento ai servizi consumer ed enterprise. Con questo accordo viene ancora una volta ribadito il valore insostituibile dell’innovazione per due grandi aziende come TIM e Sony Mobile, entrambe leader nel proprio settore ma attente a valorizzare le sinergie che possono scaturire dal condividere l’esperienza sui servizi di un grande operatore come Tim e la competenza sui terminali di un player globale come Sony Mobile." - Mario Di Mauro, Chief Strategy, Innovation & Customer Experience Officer di TIM

AndroidPIT italian providers TIM
TIM non è l'unica azienda fortemente impegnata nello sviluppo del 5G in Italia. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Il 5G è una realtà sempre più vicina ed è giusto che le compagnie si muovano in fretta per trovare soluzioni adeguate agli utenti. il 2020 sarà l'anno in cui il 5G verrà commercializzato ufficialmente ma già durante il 2019 ne vedremo delle belle grazie a OnePlus ed il suo smartphone dotato di tecnologia NR (New Radio), Samsung e la sua variante di Galaxy S10, Xiaomi con il suo Mi MIX 3 5G, Lenovo con il suo nuovo Z5 Pro e tutti gli altri produttori impegnati nella realizzazione della prima generazione di smartphone compatibili con la nuova rete.

Voi prevedete di immergervi nella nuova tecnologia al lancio o aspetterete una maggiore diffusione?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica