Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 8 Condivisioni 2 Commenti

Fino a 600€ di supervalutazione acquistando un Galaxy S8, S8+ o Note 8

Se la vostra intenzione era quella di cambiare smartphone e lanciarvi su uno degli ultimi top di gamma si Samsung questo potrebbe essere il momento giusto. L'azienda coreana, infatti, ha lanciato la sua campagna di supervalutazione dell'usato e se devo essere sincero trovo le cifre talmente alte da risultare davvero convenienti e quasi difficili da credere.

Avrete tempo fino al 15 novembre per approfittare dell'offerta e le modalità sono molto semplici. Dopo aver acquistato Samsung Galaxy S8, Galaxy S8+ oppure Note 8 basterà recarsi sul sito dedicato Samsung ed eseguire la registrazione del nuovo prodotto e del prodotto da ritirare. Dopo di che Samsung si incaricherà di ritirare il vostro usato ed effettuerà un bonifico fino a 600€ in base al modello da voi rottamato. Lo smartphone ritirato dovrà rispettare le seguenti regole:

  • deve essere presente nella lista dei modelli ritirabili
  • deve essere stato acquistato in Italia
  • deve essere funzionante e restare acceso anche senza l’utilizzo dell’alimentatore
  • deve comprendere batteria, caricabatterie e relativi cavi inclusi nella confezione
  • non deve presentare anomalie estetiche o funzionali (come crepe o incrinature sul guscio, display guasto, rotto o rigato.), i normali graffi e segni di usura sulla scocca e sul display sono accettabili
  • non deve risultare arrugginito o presentare danni da contatto con liquidi
  • il codice IMEI deve essere leggibile e valido
  • deve essere ripristinato alle condizioni di fabbrica, sbloccato e svincolato da account (ad esempio gli smartphone Apple devono essere svincolati da ogni account iCloud ad essi associati)

Diciamo quindi che deve rispettare le stesse regole a cui dovreste attenervi quando vendete privatamente il vostro smartphone, presentandosi funzionante e non in condizioni disastrose come dopo un'avventura sotto uno schiacciasassi o volando da un dirupo.

Per ogni acquisto potrete rottamare solamente uno smartphone per un massimo di due rottamazioni per ogni nominativo (per massimo due acquisti separati dunque). Esclusi i clienti con partita IVA. Grazie ai colleghi di HDBlog possiamo presentarvi una tabella con tutti gli smartphone coinvolti nell'offerta e i relativi prezzi di supervalutazione.

id697030 1 waifu2x art noise3 scale tta 1
Alcuni dei prezzi sono davvero alti anche rispetto al mercato dell'usato. / © HDBlog

Approfitterete di questa offerta di Samsung o aspetterete ancora per passare ai nuovi Galaxy?

Fonte: HDBlog

8 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

  • Ma scusate io posseggo un Samsung S7 da 32gb tenuto in maniera impeccabile e samsung mi vorrebbe dare 300 euro? Preferisco venderlo da privato... E poi danno 600 euro per un solo telefono Iphone 7 plus non è un buon affare secondo me..


  • Non approfitterò della promozione per il semplice motivo che il mio Note3 non è nella lista dei telefoni ritirabili. Ma...
    Ma non ne approfitterei in ogni caso perché non trovo corretto il meccanismo della promozione. Cosa accadrebbe, infatti, nel caso che Samsung non accettasse (dopo il mio esborso di 1000 Eurozzi) il mio reso per un qualche motivo? Mica potrei mettermi a fare causa a Samsung, no? E ciò potrebbe avvenire sia nel caso (la buona fede è scontata) di una diversa visione di un qualche graffio, ma è solo uno tra i mille esempi possibili, come di un problema reale sopraggiunto nel tempo intercorso dopo l'ordine del nuovo.
    Accetterei ben volentieri la promozione se l'incarico della valutazione e conseguente accettazione del mio telefono fosse demandata ad un negoziante (grandi network di elettronica piuttosto che di gestori) contestualmente al mio ordine. Esattamente come si fa in tutto il mondo per il ritiro di un usato. Vedi settore auto...
    Altrimenti rischierei di aver speso il mio capitale e ritrovarmi con il mio usato sul groppone il che non sarebbe piacevole...

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più