Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 27 Condivisioni 2 Commenti

7 motivi per scegliere il Huawei P9

Il Huawei P9 è uno degli ultimi pezzi grossi della telefonia mobile. Non sarà agli stessi livelli del Samsung Galaxy S7, ma ciò che gli manca dal punto di vista delle performance lo recupera con dettagli innovativi ed originali. Se state prendendo in considerazione l'acquisto di uno dei nuovi top di gamma lanciati sul mercato, fatevi convincere ad acquistare un Huawei P9, non ve ne pentirete!

AndroidPIT huawei p9 review 3650
Ecco perchè dovreste acquistare un Huawei P9! / © ANDROIDPIT

Offre una fotocamera intelligente

Perchè accontentarsi di una singola fotocamera posteriore quando se ne possono avere due? Huawei prende ispirazione da HTC, ma invece di sfruttare il doppio obiettivo per effetti speciali, lo utilizza per garantire immagini più nitide e luminiose. I due sensori sulla scocca mettono a disposizione 12MP ognuno con un'apertura di f/2.2, in grado di garantire scatti impeccabili anche in condizioni di scarsa luminosità. L'applicazione dedicata poi, mette a disposizione diverse opzioni originali. 

androidpit huawei p9 plus dual camera
Il comparto fotografico del Huawei P9 è offerto da Leica! / © ANDROIDPIT

I selfi scattati vi faranno sembrare ancora più attraenti

Dite addio ai selfie sfocati: il Huawei P9 monta un sensore frontale di ben 8MP con un'apertura di f/2.4, perfetto per mostrare i dettagli dell'immagine anche di sera quando la luce scarseggia. Tra le modalità di scatto poi ne offre alcune in grado di addolcire i vostri lineamenti ed eliminare le impurità della pelle. Attenzione però a non esagerare con questi effetti, altrimenti sembrerà che qualcuno vi abbia stirato la faccia. 

AndroidPIT huawei p9 review 3625
Non dimenticate poi di sfruttare la modalità manuale per regolare i vostri scatti al meglio! / © ANDROIDPIT

La batteria non muore mai

Il Huawei P9 è un dispositivo importante, ma non cade nella trappola "grande smartphone/batteria piccola" in cui sono finiti molti top di gamma negli ultimi anni e monta sotto la scocca di metallo una batteria di ben 3000 mAh. Questa pila permette al dispositivo di arrrivare ad 1,15 giorni di autonomia sotto un utilizzo piuttosto pesante e 1,68 giorni se sfruttato con moderazione. Huawei dichiara che lo smartphone è in grado di sostenere senza problemi 12 ore di riproduzione video in HD, 8 ore di navigazione web e ben 56 ore di riproduzione musicale. 

Non è tutto perchè la batteria può anche essere ricaricata velocemente: con soli 10 minuti di carica potrete effettare fino a 5 ore di chiamate. Questo naturalmente quando la batteria è completamente scarica, come ben saprete infatti più la batteria sarà carica e meno velocemente si ricaricherà (sembra quasi uno scioglilingua)

AndroidPIT huawei p9 review 3609
Il Huawei P9 si ricarica velocemente! / © ANDROIDPIT

Offre la possibilità di espandere la memoria

La memoria degli smartphone costa cara ed è per questo che lo slot dedicato alla scheda microSD offre un valore aggiunto non indifferente al dispositivo. Il P9 fortunatamente mette a disposizione ben 32GB di memoria interna, ma fa sempre comodo poter spostare file, musica e contenuti multimediali su di una comoda SD. Da notare inoltre che con questa aggiunta il brand non ha rinunciato ad un design elegante e sottile!

AndroidPIT huawei p9 review 3628
Sottile ed elegante il P9 non rinuncia alla funzionalità! / © ANDROIDPIT

È velocissimo

Il Huawei P9 integra un processore HiSilicon Kirin 955 octa-core a 2,5GHz di clock, un chip notevolmente più veloce di quello integrato sul P8 (secondo Huawei del 20% più veloce, per l'esattezza). A supportarlo c'è una RAM di 3GB. Non raggiunge la velocità del Samsung Galaxy S7 su carta, ma le performance del software sono fluide e veloci, non importa quante applicazioni terrete aperte in background.

AndroidPIT huawei p9 review 3661
Il software scorre fluido! / © ANDROIDPIT

È affascinante

Huawei viene spesso definita l'Apple cinese perchè offre uno stile ed una qualità costruttiva che ricordano molto quelle del colosso statunitense. Il P9 forse non è attraente quanto il Samsung galaxy S7 Edge, ma sfoggia tutte le qualità che fino ad ora abbiamo ammirato sui modelli Huawei che lo hanno preceduto: un design di classe piuttosto, che un look eccentrico. Da notare poi che il look non delude al tatto ed il corpo metallico del P8 risulta ergonomico, robusto e nient'affatto scivoloso. 

AndroidPIT huawei p9 review 3617
Il fascino è innegabile! / © ANDROIDPIT

Non è uno smartphone Samsung

No, non vogliamo criticare apertamente Samsung (anche se a volte ce ne sarebbe bisogno), ma è strano vedere come gli utenti in cerca di uno smartphone unico e personalizzabile spesso optino un modello del brand sudcoreano. Se siete alla ricerca di un dispositivo in grado di offrire la stessa potenza di un Samsung, ma che non sfoggi TouchWiz e tutti i bug che spesso accompagnano quest'interfaccia proprietaria, il Huawei P9 è decisamente una delle alternative più allettanti. Soprattutto perchè più economica!

Siete dello stesso parere? C'è qualcosa che non vi convince troppo del Huawei P9?

27 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • Nulla da dire, gran bel smartphone. Solo alcune cose, tipo perché non è stato fornito di 4 GB di RAM, forse sarebbe stato più vicino al livello di samsung. Poi credo che tutta questa novità delle lenti/camere doppie, di una grande azienda del settore, leica abbia fatto aumentare il prezzo anche oltre il legittimo, cioè si paga anche il "concetto" o la "novità", non so come dire...., secondo il mio parere è gusto non lo pagherei più di 600 euro.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK