Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 Condivisioni 1 Commento

7x7 – Tra Tetris e Forza 4!

Recentemente avevamo testato Flow Free, un gioco di strategia per smartphone che riprendeva un genere di videogame piuttosto diffuso per migliorarlo e integrarlo in un'idea originale. Oggi è il turno di 7x7, un gioco che unisce un ottimo gameplay a una grafica particolare e coloratissima.

Per scoprire utti i segreti che nasconde questa app, non vi resta che leggere la nostra recensione di oggi.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.1 1.5.7

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

7x7 è un gioco che per la sua semplicità si adatterà alle specifiche di ogni smartphone, date anche le sue ridotte dimensioni, meno di 1 MB dopo l'installazione. Il concetto su cui si basa il gioco è una via di mezzo tra Tetris e Forza 4 e lo scopo è costruire linee verticali, orizzontali e diagonali muovendo i blocchi colorati. Come in Tetris, i lgiocatore potrà visualizzare il colore del blocco che è prossimo a comparire sullo schermo.

La vera difficoltà inizia quando il display è interamente ricoperto di blocchi colorati, e per creare le linee richieste bisogna iniziare a sviluppare una strategia. Spesso la disposizione casuale dei blocchi costituisce un duro ostacolo ai nostri piani, e bisognerà ingegnarsi.

Per far sparire una linea dallo schermo bisognerà allineare 4 blocchi dello stesso colore, e per le situazioni in cui si è bloccati sono a disposizione due “jolly” che permettono di rifare la mossa precedente o di muovere un blocco in qualunque punto dello schermo. I jolly non possono essere usati spesso, ma durante il gioco si possono accumulare possibilità di giocarseli.

Il gioco aumenta di difficoltà man mano che si risolvono i livelli, dato che molti più blocchi iniziano ad apparire sullo schermo. Per completare un livello sarà necessario totalizzare un certo numero di linee, e il punteggio aumenterà ogni volta che si supera uno schema o si effettua una combo speciale -es.: più linee completate allo stesso tempo.

In conclusione:

7x7 è un gioco molto originale che si adatta bene a chi vuole passaqe qualche istante con un passatempo avvincente che lo spinga a concentrarsi. Il gameplay e il funzionamento sono molto semplice ma questo non lo rende meno accattivante. Complimenti agli sviluppatori!

Schermata & Comandi

 

7x7 ha un sistema di controlli moderno e funzionale. Il design costituisce una parte importante del gioco e nella schermata centrale non ci sono tasti inutili che coprono la visuale. All'inizio del gioco si può seguire un breve tutorial che spiega le funzioni principali e l'utilizzo dei jolly. Queste istruzioni rimangono comunque reperibili sul menu principale.

Unica nota stonata, il gioco non è purtroppo stato adattato per daltonici.

Velocità & Stabilità

 

7x7 ha funzionato sempre in modo regolare durante il nostro test, e non abbiamo avuto tracce di lag, blocchi anomali o crash.

Prezzo / Prestazioni

 

7x7 è una app interamente gratuita e può essere scaricata da Google Play Store.

Schermate

7x7 – Tra Tetris e Forza 4! 7x7 – Tra Tetris e Forza 4! 7x7 – Tra Tetris e Forza 4! 7x7 – Tra Tetris e Forza 4! 7x7 – Tra Tetris e Forza 4! 7x7 – Tra Tetris e Forza 4!

1 Commento

Commenta la notizia:
3 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK