Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
23 Condivisioni 2 Commenti

9 applicazioni gratuite da scaricare subito

Destreggiatevi con la tastiera come dei ninja, mettete in ordine le vostre mail come dei veri professionisti, cancellate le app senza lasciarne aluna traccia, tutto questo grazie a questa lista di applicazioni che vi farà risparmiare tempo aiutandovi ad essere più efficienti senza tirare fuori neppure un centesimo!

1. Fleksy è la tastiera che batte ogni record di velocità 

La tastiera Fleksy è gratuita (anche se solo per un breve periodo di tempo), minimalista nel design, colorata ed efficace. Il controllo tramite gesti rende i tasti come Invio o Spazio ormai obsoleti. La grande quantità di plugin gratuiti che si possono aggiungere migliorano di parecchio l'esperienza utente. L'editor integrato vi permetterà di creare infinite tastiere personalizzate: scoprite quella che fa per voi! Pur non integrando nessun extra, Fleksy continua a battere tutti i record di velocità rispetto alle altre tastiere presenti mondo Android. 

Tastiera Fleksy + Emoji Install on Google Play

2. Inbox aiuta ad avere una casella di posta impeccabile

Inbox rivoluzionerà la vostra casella di posta. Quest'app, infatti, raggruppa i messaggi, crea avvisi, priorizza le email più urgenti e fa sì che i messaggi meno importanti non intasino la casella principale. Ma ci sono molte altre funzioni che rendono questa una delle applicazioni più utilizzate dagli androidiani (nonostante sia sul Play Store da poco tempo). Al primo utilizzo noterete subito quanto sia facile e veloce ordinare il caos di tutti i messaggi accumulati negli anni.

Inbox vs gmail1
Inbox (a destra) offre più opzioni di personalizzazione rispetto a Gmail (sinistra)! / © AndroidPIT
Inbox by Gmail Install on Google Play

3. Uno scanner QR per osservare il mondo in maniera differente

Lo vediamo sempre su manifesti, etichette di negozi e supermercati. Questi codici contengono spesso informazioni interessanti ma, per accedervi, è meglio che vi scarichiate subito quest'app dedicata. State certi che vi tornerà utile! Le app di questo genere occupano poco spazio e pullulano sul Play Store quindi non c'è motivo per non scaricala: vi si aprirà davanti agli occhi un mondo nuovo!

Static QR Code de
Non sapete mai cosa nasconde questo codice, magari qualcosa di buono e illuminante! / © AndroidPIT
QR Code Reader Install on Google Play

4. ES Gestore File gestisce e disinstalla le giuste app

ES Gestore File è un gestore che aiuta a tenere insieme tutte le app in maniera più organizzata. Inoltre con ES Gestore File potrete sbarazzarvi di qualsiasi dato associato alle app disinstallate che continuano ad occupare spazio prezioso del vostro device. Con questo gestore di archivio avrete quindi il controllo su tutto ciò di installato sul vostro terminale senza dover ricorrere necessariamente al PC.

es gestore file androidpitITA
Mantenete il controllo su tutto ciò che avete scaricato sul vostro telefono. / © AndroidPIT
ES Gestore File Install on Google Play

5. Pushbullet per connettere il telefono più facilmente agli altri dispositivi

Con Pushbullet è possibile collegare il proprio smartphone al computer e ad altri dispositivi in modo diverso (e più integrato) rispetto a prima.

Con gli ultimi aggiornamenti Pushbullet ha inoltre migliorato molte delle sue funzionalità: è infatti possibile, per esempio, leggere dal proprio computer il vostro storico di SMS o di altri tipi di messaggi presenti su dispositivi diversi. L'app integra anche un aspetto social: gli utenti possono mettersi in contatto fra loro inviandosi messaggi, file e notifiche. 

AndroidPIT push bullet screenshot
Pushbullet fa in modo tale che la connessione tra dispositivi sia più facile. / © AndroidPIT
Pushbullet - SMS on PC Install on Google Play

6. IFTTT rende il vostro telefono autosufficiente

Grazie a IFTTT sarete sicuri di non perdere nessuna chiamata perché dal momento in cui metterete piede in casa verrà disattivata automaticamente la modalità silenziosa del vostro smartphone. E questo è solo un esempio del potenziale racchiuso in quest'app.

Se, per esempio, le previsioni meteo del giorno seguente danno pioggia, IFTTT vi manderà un avviso per ricordarvi di prendere l'ombrello. O ancora: IFTTT  può monitorare l'ora in cui uscite dall'ufficio in modo tale che a fine mese avrete il conto degli straordinari fatti. State per entrare al cinema? L'app imposterà da sola la modalità silenziosa. Ma ripeto, tutto questo è solo una piccola parte di quello che IFTTT  è in grado di fare.

ifttt recipe battery
Le potenzialità sono infinite. / © AndroidPIT
IFTTT Install on Google Play

7. LastPass non vi farà scordare nessuna password

Tenere in ordine tutte le password che si utilizzano ogni giorno sul web è veramente impossibile. Banche, social network, account di posta elettronica privato e professionale, e molto altro ancora. Cercare di tenerle tutte e mente è tosta e per questo è stata creata un'app gratuita, LastPass, che risolve ogni problema. Le password saranno in una botte di ferro: nessuno avrà accesso ai vostri account online. 

LastPass 1 st Password 1 2
LastPass crea le password per i vostri account e li memorizza in un unico posto, nascosto sotto una password univoca. / © AndroidPIT
LastPass Password Mgr Premium* Install on Google Play

8. WiFi Automatic per rispariamiare energia

WiFi Automatic disattiva le connessioni senza fili, quando non sono utili, in maniera automatica così da risparmiare un po' di carica del vostro terminale. L'antenna WLAN, se disattivata, non rileverà nuove reti e smetterà di consumare energia utile. Quest'app, sotto questo aspetto, è più semplice di IFTTT proprio perché la sua unica funzione è proprio quella di combinare l' attivazione e la disattivazione del segnale WIFI all'ottimizzazione della batteria. 

WiFi Automatic androidpitITA
WiFi Automatic ottimizzerà la durata della vostra batteria. / © AndroidPIT
WiFi Automatic Install on Google Play

9. Lux illuminerà a comando il vostro display

Quest'app è dedicata a chi piace leggere email o altri contenuti prima di mettersi a letto. In alcuni casi lo schermo dello smartphone risulta essere troppo luminoso per i nostri occhi anche impostando il livelllo di luminosità al minimo. 

Grazie all'app Lux è possibile rendere il display del vostro telefono meno... aggressivo. Attraverso l'icona che compare nella barra di notifica è possibile impostare il colore del display in una tonalità azzurro chiaro. Se fate l'upgrade alla versione a pagamento potrete anche calibrare il livello di luminosità automaticamente.  

lux app display androidpitITA
Quest'app stabilisce diverse tonalità di luce a seconda delle ore della giornata. / © AndroidPIT
Lux Lite Install on Google Play

Qual è l'app di cui non potete fare a meno da tanti ancora sconosicuta? Scrivetecelo nei commenti!

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • 1. Fleksy - meglio la SwiftKey alla velocità preferisco le funzionalità.
    2. Inbox - meglio TypeApp mille volte meglio e non ho problemi con alcuni provider email.
    3. Scanner QR - ho lo scanner integrato nelle funzionalità della fotocamera stock.
    4. ES Gestore File - NO NO e NO da quando ha una versione a pagamento e diventata impossibile da usare, mille volte meglio Solid Explorer vale tutti i soldi che costa.
    5. Pushbullet - mai provato ma preferisco Airdroid.
    6. IFTTT - non mi serve.
    7. LastPass - meglio Roboform o Keepass2Android Password Safe che integra una tastiera molto comoda per compilare automaticamente i form con user e password.
    8. WiFi Automatic - non mi serve.
    9. Lux - funzione integrata nello smartphone.
    Sono tutte opinioni personali che sia chiaro.

  • Belle e utili. Articolo interessante, come sempre....

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK