Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Abbiamo provato le nuove lenti RhinoShield: ecco com'è andata
Samsung Galaxy S9+ Samsung Galaxy S9 Samsung 3 min per leggere Nessun commento

Abbiamo provato le nuove lenti RhinoShield: ecco com'è andata

RhinoShield produce ormai da tantissimo tempo fantastiche cover e accessori per diversi dispositivi, tra cu iPhone e Samsung Galaxy. Durante le ultime due settimane ho avuto il piacere di testare uno dei prodotti più interessanti dell’azienda in compagnia del mio Galaxy S9+ e sono rimasto impressionato. Sto parlando di RhinoShield 4K HD Wide + Macro Lens.

Prima di cominciare, ci tengo a precisare che per poter utilizzare questa lente è necessario acquistare separatamente una cover RhinoShield SolidSuit o Mod NX e un adattatore che permette l’installazione plug and play della lente. Detto questo, cominciamo…

Gli obiettivi a disposizione

RhinoShield offre due diversi obiettivi: il 2-in-1 Wide + Macro e il 2-in-1 4K HD Wide + Macro, quest'ultimo quello utilizzato nel nostro test. Entrambi vi permettono di ottenere dal vostro Galaxy S9 o S9+ una nuova esperienza fotografica. Le lenti sono dotate di un copriobiettivo e un astuccio per il trasporto, in modo che rimangano sempre protette quando non vengono utilizzate.

rhinoshield pics 1
Le lenti Rhinoshield permettono a S9+ di avere una fotocamera grandangolare. / © AndroidPIT

Indipendentemente dall'obiettivo che sceglierete di acquistare, queste lenti aumentano la versatilità della fotocamera e permettono di “sbloccare” una delle feature che manca ad un dispositivo di punta come il Galaxy S9, ovvero un obiettivo in grado di scattare splendide foto grandangolari. La qualità delle immagini ottenute è eccellente e senza alcuna perdita dei dettagli.

Scatti di qualità senza perdita di dettagli

Molti obiettivi grandangolari tendono ad compromettere le foto, applicando un certo grado di distorsione, ma con l’angolo di visuale di circa 17 mm offerto dalle lenti RhinoShield questo non accade. Anche per quanto riguarda l'esposizione, non ho notato alcuna differenza. Infatti, utilizzando le stesse impostazioni della fotocamera e lo stesso scenario, sia con le lenti che senza non ho notato alcuna differenza. Inoltre, non è presente alcun tipo di effetto vignettatura durante gli scatti in pieno giorno, il che è sicuramente un’ottima cosa. Di sicuro non posso dire lo stesso durante gli scatti in notturna, ma è RhinoShield stessa a riportare questo problema nella pagina di acquisto del prodotto.

rhinoshield pics 2
Visualizzazione più ampia con la stessa qualità di scatto. / © AndroidPIT

Ovviamente, quando si scatta un soggetto a distanza ravvicinata, l’effetto distorsione si nota eccome a causa della vicinanza all'obiettivo, ma, in definitiva, la qualità dell'immagine è comunque molto buona. Naturalmente, queste lenti non sono in grado di fare dei miracoli e sono estremamente limitate dalla potenza del sensore principale dello smartphone. Lenti aggiuntive, come quelle RhinoShield, possono solo cambiare l'angolo di visuale o aiutare durante la messa a fuoco mentre si scattano delle macro. Chiaramente, è impossibile migliorare la qualità dell'immagine, ma sapere che questa non viene assolutamente influenzata in maniera negativa è davvero fantastico.

Il giusto prezzo da pagare

L’unica critica che posso fare è il fatto che tutto il kit composto da cover, adattatore e lente rende lo smartphone davvero pesante (circa 40 grammi in più) e decisamente più voluminoso. Ma per poter scattare degli splendidi paesaggi con un obiettivo grandangolare senza perdere qualità d’immagine, devo dire che è il giusto prezzo da pagare.

Il kit completo (lente più adattatore), compatibile con le cover Mod, Mod NX e PlayProof è disponibile all'acquisto sul sito ufficiale di RhinoShield al prezzo di 59,06 euro.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica