Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Abbonamenti alle riviste direttamente tramite Google Nexus Tablet

nexus

Abbiamo detto ieri che il Google Nexus Tablet prodotto da Asus sarà presentato nel corso del prossimo Google I/O, previsto tra il 27 e il 29 giugno. Piano piano cominciano a trapelare altre informazioni interessanti, come la possibilità di un nuovo servizio legato all'editoria digitale.

Sappiamo che Google sta lavorando per ampliare i suoi servizi per quanto riguarda la musica, i film e i libri, che sono già disponibili negli Stati Uniti e stanno venendo messi lentamente a diposizione anche degli utenti in altri paesi del mondo. La strategia di BigG sarebbe infatti sempre questa: prima un tentativo nel mercato statunitense e poi, se tutto va nel verso giusto, ampliare le frontiere a poco a poco.

Bene, Google starebbe pensando a far risorgere l'idea di un'edicola virtuale, con la quale poter stipulare abbonamenti a riviste e giornali. Tale funzione sarebbe legata al nuovo sistema operativo di Google , Android Jelly Bean 5.0, e al nuovo tablet Nexus prodotto da Asus. Un servizio già previsto da Amazon, a cui Google potrebbe così sottrarre clienti.

Il prossimo I/O di fine giugno si preannuncia come il più importante degli ultimi anni, con tutta l’attenzione dei media e degli utenti puntata sull’annuncio di questo nuovo dispositivo e di tutti i servizi legati al nuovo sistema operativo.

 

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK