Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Acer Iconia Tab 110: concorrente del Nexus 7 ma con SD card

acer iconia tab 110 jelly bean

Con l'Icona Tab 110 Acer si presenta per la prima volta sul mercato dei tablet Android e mira a infastidire un futuro bestseller come il Nexus 7 di Google. Tra i punti forti dell'Iconia Tab 110 c'è sicuramente il prezzo, ma anche le specifiche tecniche non sono inferiori a quelle della tavoletta di BigG, anzi.

Come per il Nexus 7, anche la diagonale del display dell'Iconia Tab 110 è di 7 pollici, la risoluzione dello schermo è però inferiore: 1024 x 600 pixel invece di 1280 x 800. E anche la batteria risulta di poco inferiore, con una capacità di 3420mAh contro i 4325mAh della tavoletta di Google. Il processore invece è il quad-core di Nvidia Tegra 3, anche qui nella versione depotenziata Kai come sul Nexus 7, supportato da un 1 GB di RAM. Decisamente un punto a favore dell'Iconia Tab 110 è la possbilità di espandere la memoria interna da 8 GB tramite SD card, che invece non c'è sul Nexus 7, così come sulla tavoletta di Google manca anche un'uscita HDMI che è invece presente sul tablet di Acer.

acer iconia tab 110

E per quanto riguarda il software? Se qualcuno avesse intenzione di comprarsi il Nexus 7 perché funziona con Jelly Bean, allora può benissimo prendere in considerazione anche l'Iconia Tab 110, il quale, a giudicare dalla foto pubblicata dallo store online eBuyer.com, arriverà con Android 4.1 pure lui.

Se il prezzo dell'Iconia Tab 110 dovesse rimanere sotto i 200 euro, come sembra sia nelle intenzioni di Acer, il Nexus 7 di Google potrebbe davvero trovarsi a fronteggiare un concorrente in più... sempre che la SD card basti a far preferire un tablet di Acer a uno made in Mountan View.

acer iconia tab 110

 

(Immagini: ebuyer.com)

Fonte: Tabletblog.de

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più