Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

acer iconia tab a110

Del tablet di Acer, Iconia Tab A110 avevamo già parlato qualche settimana fa e in termini decisamente positivi. Adesso la casa taiwanese lo presenta ufficialmente anche in Italia, per la felicità di chi cerca un alternativa al Nexus 7, ma con in più la SD card.

Ci vuole poco per capire che l'Iconia Tab A110 di Acer è un concorrente diretto del Nexus 7 di Google. Entrambi hanno un display da 7'', entrambi hanno un processore Tegra 3 e, ancora, entrambi arrivano con Android Jelly Bean e allo stesso prezzo ufficiale. Sul Tab 110 però è presente lo slot microSD tramite il quale espandere la memoria interna, possibilità preclusa sul Nexus 7, e c'è anche un'uscita miniHDMI, pure questa assente sul tablet di Google.

Di contro, rispetto al Nexus 7, la dotazione hardware dell'Iconia Tab 110 risulta inferiore per quanto riguarda la qualità del display, che ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel (contro 1280 x 800) e l'autonomia, visto che il tablet di Acer monta una batteria da 3420 mAh contro i 4325 mAh della batteria del tablet di Google e Asus.

Il Tab 110 arriverà nei negozi a ottobre a un prezzo ufficiale, destinato quindi a scendere in qualche settimana, di € 249.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK