Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Addio a Google Allo, oggi è il grande giorno
Applicazioni 2 min per leggere Nessun commento

Addio a Google Allo, oggi è il grande giorno

L'anno scorso, Google ha annunciato che avrebbe chiuso la sua app di messaggistica, Allo. Oggi, 12 marzo, il gran giorno è arrivato e il gigante di Mountain View ha deciso di congedarla in via definitiva.

Il nuovo banner presente sul sito ufficiale di Allo annuncia l'addio da parte di Google alla piattaforma di messaggistica. In seguito, l'azienda ha anche fornito nella setta pagina un link per aiutare gli utenti ad esportare le loro chat e altro ancora. Un altro link conduce invece al post sul blog di Google scritto da Matt Klainer nel dicembre 2018, nel quale spiegava i piani dell'azienda riguardo la sfortunata applicazione di messaggistica.

Come scaricare le chat di Google Allo

Nonostante l'addio da parte di Google, gli utenti possono ancora scaricare le loro chat, ma bisognerà farlo il prima possibile. La pagina di supporto di Google Allo vi guiderà attraverso il processo che, per comodità. abbiamo riassunto qui sotto in tre semplici passaggi:

  1. Aprite l'app di Google e andate in Impostazioni > Chat
  2. Selezionate come esportare le vostre chat (solo testo o anche foto, video e altri file)
  3. Scegliere dove memorizzare il file CSV delle conversazioni e il file ZIP contenente gli allegati
ANDROIDPIT allo review 3
È arrivato il momento di dire addio a Google Allo! / © Screenshot: AndroidPIT

L'ennesima app sotterrata da Google

Allo è stato lanciato nel 2016 insieme alla prima applicazione di videochiamata made by Google, Duo. Le due app hanno però subito destini molto diversi: Duo ha raccolto una certa fanbase di utenti attivi, mentre Allo non ha mai veramente spiccato tra i fan Android. Allo si unisce dunque alla lista del cimitero di Mountain View, insieme a Hangouts, Google+ e Inbox.

Ti mancherà Allo? Fatecelo sapere nei commenti che seguono.

Via: Engadget Fonte: Google

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica