Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni 1 Commento

Addio banner per sbaglio

Una delle cose più fastidiose che possono accadere mentre si usa uno smartphone è aprire per sbaglio una pagina web pubblicitaria. Google è al lavoro per risolvere il problema con un sistema in due passaggi.

conferma banner

Capita e neanche così raramente. Cliccare per errore un banner pubblicitario in-app e venire dirottati su una pagina di pubblicità succede a tutti, soprattutto se si usano dispositivi con il display non esattamente ampio.

Non si tratta solo di un fastidio per gli utenti, ma anche di un problema per gli inserzionisti. Quanti di quelli che hanno visto la mia pubblicità hanno cliccato volontariamente sul banner perché interessati e quanti invece hanno imprecato perché sono stati interrotti dal mio annuncio? Una questione non da poco visto che spesso gli inserzionisti pagano i banner un tanto al click.

Per risolvere il problema di utenti e inserzionisti Google ha pensato di realizzare un sistema di conferma del click. Toccare un banner non basterà più ad aprire la relativa pagina web, sarà invece necessario confermare che vogliamo procedere e siamo davvero interessati a quell'annuncio. Dopo un primo click, apparirà al posto del banner un bottone da cliccare nel caso si voglia davvero essere rediretti alla pubblicità, mentre se si tocca una qualunque altra parte dello schermo potremo tornare a quello che stiamo facendo senza essere infastiditi da annunci indesidearati.

 

(Immagine: Google)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK