Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Age of Empire per Android, costruisci il tuo regno!

age of empire

Age of Empire è un gioco davvero completo: gestionale fantasy, ma anche comprensivo di battaglie, potenziamento degli eroi e strategie di combattimento. Migliaia di giocatori su Play Store ne sono diventati fan accaniti. In questo articolo ne descriviamo le caratteristiche principali cercando di capire la ragione di tanto successo.

In Age of Empire per Android giocherete il ruolo di un re che dovrà estendere i suoi territori per costruire un impero. Reclutare un'armata ed equipaggiarla adeguatamente sarà il primo passo per l'espansione. La città andrà gestita tramite diversi edifici come accade in tutti i gestionali, e anche qui bisognerà accumulare il maggior numero possibile di risorse. Naturalmente, bisognerà armarsi anche di pazienza per costruire un solido impero.

age empire android
All'inizio del gioco il nostro impero non sembra poi così imponente

Il combattimento si basa sulle caratteristiche degli eserciti, come nei giochi di ruolo classici, ma è mostrato attraverso animazioni 3D che lo rendono ancora più avvincente. Le alleanze tra giocatori costituiscono un aspetto fondamentale del gioco, ed è da segnalare, per quanto il gioco sia in inglese, la presenza di Italliance, gilda composta da giocatori italiani.

age empire android gioco
Col tempo si accumulano risorse e si ampliano gli edifici

Per entrare nel mondo fantasy di Age of Empire potete scaricare la app gratuita da Google Play Store. Un consiglio: iscrivetevi con uno dei codici consigliati dagli utenti nei commenti della app per iniziare con un bonus in monete d'oro!

(Immagini: Silent Ocean@Google Play Store)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK