Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere Nessun commento

I migliori aggiornamenti della settimana: SoundHound, 2048, Play Store

Come ogni lunedì mattina, mentre cerchiamo svegliarci con una tazza di caffè doppio, vi presentiamo le applicazioni che si sono aggiornate durante la settimana. Naturalmente non possiamo inserirle tutte e cercheremo di parlare delle più scaricate. Questa settimana è il turno di SoundHound, Facebook, 2048, WhatsApp+ e naturalmente il Play Store stesso. 

aggirona
© AndroidPIT

Play Store

Cominciamo dal Play Store, che questa settimana si è aggiornato per poterci offrire una funzione utilissima: il pagamento via PayPal. La possibilità di poter pagare con PayPal inceve che dover utilizzare la propria carta di credito è un vero vantaggio. L'aggiornamento è disponibile anche per l'Italia e dovrebbe già essere disponibile, anche se personalmente non ho avuto la fortuna di riceverlo. 

Play PayPal
© Anbieter/AndroidPIT

SoundHound

Un altro grande aggiornamento di questa settimana è quello di SoundHound, il servizio che permette di risalire ad una canzone solamente dopo qualche secondo di registrazione. Un motore di ricerca musicale. La novità più visibile è sicuramente la nuova interfaccia, ridisegnata per risultare più attraente. Altre novità comprendono:

  • Nuove raccolte di foto dei nostri artisti preferiti e video musicali pertinenti nelle pagine dei brani.
  • Biografie e brani migliori nelle pagine degli artisti.
  • Data di pubblicazione di album nella pagina album.
soundhound
 © AndroidPIT
SoundHound Musica & Testi Install on Google Play

Facebook

Purtroppo ci capita spesso di inserire Facebook in questa nostra lista, ma non è colpa nostra se gli aggiornamenti continuano ad arrivare. Questo miglioramento non porta novità strabilianti, ma migliora in generale la velocità e fluidità dell'applicazione. L'unica novità importante è la possibilità di condividere post anche con una connessione debole, i nostri post verranno infatti salvati e pubblicati non appena la rete sarà sufficientemente stabile.

Facebook Install on Google Play

2048

Questo gioco è diventato il passatempo preferito di moltissimi utenti in tutto il mondo. Un gioco veloce, ma che richiede una notevole concentrazione. L'originale, di Gabriele Cirulli, è sbarcato nel Play Store solamente due settimane fa e forse anche per questo si aggiorna. L'aggiornamento serve principalmente a velocizzare il gioco e rendere il movimento dei tasselli più fluido, ma un ulteriore aggiornamento non tarderà ad arrivare. Si sa, le nuove applicazioni hanno bisogno di tempo per stabilizzarsi. 

com teaser 2048
 © AndroidPIT
2048 by Gabriele Cirulli Install on Google Play

WhatsApp+

Come sempre, condividiamo con voi anche l'ultimo aggiornamento di WhatsApp+, l'acerrimo nemico di WhatsApp, che offre lo stesso servizio, con più possibilità di personalizzazione. Quest'app non è scaricabile regolarmente dal Play Store e se volete saperne di più, vi consiglio di leggere questo post del Forum. Il nuovo aggiornamento di quest'app si basa sulla versione 2.11.238 di WhatsApp, che oltre a sistemare alcuni bug porta le seguenti novità:

  • La possibilità di nominare un tema prima di salvarlo.
  • Accesso veloce alla fotocamera nella chat e la possibilità di nascondere questa opzione.

Niente di eccezionale, ma come sapete WhatsApp si sta preparando alle chiamate vocali, speriamo dunque che WhatsApp+ stia facendo lo stesso, un piccolo passo alla volta. 

whaqtsapp
 © AndroidPIT 

Conoscete qualche altra app che si è aggiornata introducendo novità interessanti?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK