Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Aggiornamento di Dropbox per Android

Dropbox è sempre stato un programma molto utile per condividere file e foto con gli amici, e da oggi sarà possibile farlo non solo tramite la versione desktop, ma anche attraverso l'applicazione Android.

dropbox app update freigeben teaser 01
© Dropbox, Inc.

Come prima cosa se non avete già Dropbox, vi consiglio di scaricare quest'app, si rivelerà davvero utile per la condivisione di intere cartelle di foto con gli amici, senza dover fare il passaggio da SD a chiavette eccetera. Nel caso in cui abbiate già l'app, e non si fosse ancora aggiornata automaticamente, potrete farlo in poche mosse. Aprite il Google Play Store, entrate in mie app, e selezionate aggiornamento affianco all'app di Dropbox. A seconda della velocità della vostra connessione, dovrete aspettare qualche minuto. 

dropbox1
 © AndroidPIT

Ora che avete l'aggiornamento possiamo andare a vedere le nuove interessanti funizoni di Dropbox:

Invitare gli amici

Dropbox è sempre stata un'app molto usata, perchè ci permette di salvare dati in cloud senza dover occupare la memoria del nostro smartphone o dispositivo in generale. Con l'aggiornamento possiamo finalmente condividere i nostri file con gli amici, non solo creando cartelle condivise, ma invitando amici specifici a visualizzare le nostre cartelle. Per fare ciò basta selezionare la cartella desiderata, e scegliere l'icona di condivisione. Qui possiamo scegliere se condividere la cartella online o invitare degli amici in particolare.

dropbox2
© AndroidPIT

Se scegliamo di invitare degli amici, non dovremo far altro che scrivere la loro e-mail nella casella di testo apposita. Possiamo inoltre decidere di essere solo noi i gestori di questa cartella, o se permettere anche ai nostri amici di invitare altre persone a visualizzarla. 

Fare l'upgrade direttamente dall'app

Con questo aggiornamento avremo inoltre la possibilità di fare l'upgrade del nostro account direttamente dall'applicazione. In modo molto intuitivo, bisognerà premere il tasto menù e selezionare Effettua l'upgrade, ed inserire i dati della nostra carta di credito. Si tratta di un upgrade a 25 GB, per 4,99 US$ al mese (3,50 euro circa).

dropbox3
© AndroidPIT
1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK