Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Aggiornamento Nexus: in arrivo Android 4.2 per Galaxy Nexus

In queste ore alcuni utenti hanno inizato a segnalare come i loro Samsung Galaxy Nexus e Nexus 7 stessero ricevendo l'aggiornamento ad Android 4.2. La voce ha iniziato da subito a trovare conferme, anche se in questo momento, almeno per Galaxy Nexus, Android 4.2 pare disponibile solo per dispositivi GSM. Vediamo come scaricare l'aggiornamento per Nexus e come verificarne la disponibilità sul nostro dispositivo.

Galaxy Nexus: aggiornamento

Allo stato attuale dunque, pare che l'update sia stato inviato solo ai dispositivi GSM e in particolare ai firmware con build JOP40C. Pare anche che per il momento il download dell'aggiornamento sia riservato ai Nexus con bootloader sbloccato, dunque questo dovrebbe includere anche i dispositivi venduti in Italia.

L'update alla versione 4.2 è comprensiva di tutte le nuove funzioni, tra cui spiccano Photo Sphere, Gesture Typing, modalità multiutente e Google Now.

Così si presenta la schermata dell'aggiornamento ad Android 4.2 (Foto: AndroidPIT)

Chi volesse verificare manualmente l'aggiornamento del proprio Nexus, può controllare direttamente dal telefono attraverso il menu ImpostazioniInformazioni telefonoAggiornamenti software.

Chi invece vuole tentare la strada dell'installazione manuale dell'aggiornamento del Nexus ad Android 4.2, può trovare tutte le istruzioni necessarie sul sito Android Police.

Nexus 7: aggiornamento

Per il Nexus 7 il requisito per l'aggiornamento è utilizzare la build del firmware JZO54K. Chi è in possesso di una custom recovery può scaricare gli aggiornamenti tramite OTA, scaricando il package da qui.

Per chi invece non volesse cimentarsi in procedure manuali, rimane valida l'opzione della ricerca degli aggiornamenti automatici come illustrato sopra, dal menu Impostazioni → Informazioni telefono → Aggiornamenti software –> Verifica ora.

 (Immagine in alto: Google, modificata)

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK