Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Aggiornamento per Instagram, ecco l'effetto 'Tilt Shift'

 Instantgram

Ecco un avviso importante per i fan di Instagram! Molti utenti hanno a lungo rimpianto la mancanza nella prima versione dell'applicazione per Android l'effetto Tilt Shift - che è sempre stata una caratteristica presente nella versione per iOS - ma la loro attesa è ora giunta al termine.

L'effetto Tilt Shift è un'opzione per cui la fotocamera focalizza l'obiettivo in modo selettivo su determinati elementi della foto per creare una miniatura della scena. Usando l'effetto Tilt Shift, è possibile fare in modo che gli oggetti, gli edifici e le persone appaiano come versioni in miniatura di se stessi. Una caratteristica molto utile ed utilizzata, che finalmente arricchisce il bouquet di opzioni presenti nell'applicazione per Android.

La nuova caratteristica appare nelle icone a goccia nella barra del menu in alto, consentendo la creazione di effetti blur lineari o sferici per ottenere maggiore profondità di campo. Qui di seguito alcune impressionanti foto realizzate con Instagram e l'effetto Tilt Shift che girano in rete.

Instagram2

(Maclife.com)

Instagram3

(greek.elecdoll.com)

Una volta installato l'aggiornamento, l'effetto Tilt Shift risulta veramente facile da usare. Dovete solo trovare un'area della foto che desiderate mettere a fuoco e l'applicazione creerà un effetto di wipe/dissolvimento su tutto il resto della foto. Molto bello!

Ovviamente l'aggiornamento è disponibile gratuito sul Google Play Store e sull'AndroidPIT App Center...

(la fonte della prima foto in alto è artandmobile.com)

Fonte: Ubergizmo

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK