Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sarete in grado di utilizzare il vostro smartphone da Windows 10 con questo aggiornamento

Sarete in grado di utilizzare il vostro smartphone da Windows 10 con questo aggiornamento

Google è il leader del mercato degli smartphone con Android, Microsoft è all'avanguardia nel mercato dei PC con Windows e ha trovato una soluzione per consentire agli utenti di utilizzare il proprio PC Windows con il proprio smartphone Android in modo più complementare.

Potreste già conoscere l'applicazione "Your Phone" di Microsoft, che vi permette di accedere ai vostri SMS e alle foto sul telefono. Con l'ultimo aggiornamento, ha guadagnato in funzionalità e ora consente l'accesso a tutte le notifiche. Ancora meglio, è possibile interagire con lo smartphone direttamente dal computer utilizzando un sistema "a specchio" per visualizzare il contenuto, in altre parole, non sarà necessario afferrare il proprio smartphone ogni volta che squilla o vibra, è possibile utilizzarlo direttamente dall'applicazione. Questa potrebbe essere un'alternativa a WhatsApp Web, per esempio.

AndroidPIT samsung dex station 7184
Con DeX è possibile utilizzare lo smartphone su un grande schermo. / AndroidPIT di Irina Efremova

Ok, le applicazioni di terze parti consentono già di farlo ma questa è un'applicazione disponibile direttamente su Windows che si integra perfettamente con le applicazioni di sistema. Dopo una fase di test, questo aggiornamento arriverà gradualmente per gli utenti che utilizzano Windows 10 versione 1803.

Da notare inoltre che la sincronizzazione può funzionare sia su una rete WiFi che su una rete cellulare, ma ha anche alcune limitazioni. Ad esempio, non consente un controllo assoluto (le risposte rapide non sono compatibili, ad esempio). Verificheremo tutto questo e vi daremo un parere completo sulla questione.

Cosa ne pensate di questa novità Microsoft?

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • mi sembra un bel passo in avanti rispetto a prima dato che l'app era molto limitata rispetto ad app di terze parti come avete giustamente detto.una curiosita' provengo da un lumia 950 xl e l'integrazione con il mio pc lenovo windows 10 era spettacolare.una funzione molto utile quando ero al pc era di chiedere a cortana (del pc ovviamente)di farmi squillare il telefono quando non riuscivo a trovarlo..una vera chicca!e' possibile la stessa integrazione con il mio attuale note 9?posso chiedere a cortana del pc di farmi squillare il note 9?grazie 1000 anticipatamente!