Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 2 Commenti

Come aggiornare il firmware del Galaxy S5

Come sicuramente avrete già sentito, il Galaxy S5 ha appena ricevuto un aggiornamento minore che include miglioramenti nella fotocamera, nella galleria e nel lettore di impronte digitali. Noi di AndroidPIT abbiamo testato il sensore diverse volte e non sempre ha funzionato come si sperava, quindi, il miglioramento è più che benvenuto. Purtroppo l’aggiornamento non è ancora disponibile in Italia, ma se non riuscite ad aspettare, nessun problema! In questo articolo spiegheremo come ottenerlo subito, flashandolo manualmente.

samsung galaxy s5 astuce 1
© AndroidPIT

Nota: Flashare il firmware sul dispositivo è esclusivamente a vostro rischio, né io né AndroidPIT saremo responsabili per eventuali conseguenze o danni. Detto questo, dobbiamo spiegare che si tratta di un firmware ufficiale Samsung e flasharlo non annulla la garanzia. Si prega di non dimenticare di eseguire un backup di tutti i dati prima di iniziare la procedura. Infine, questo è il firmware del modello UK del Samsung Galaxy S5 (SM-G900F), ma funziona anche su qualsiasi modello internazionale di Galaxy S5. Il numero di build è: G900FXXU1ANE2.

Segui questi 10 semplici passaggi

1.  Scarica il firmware dal sito ufficiale: Android 4.4.2 del firmware Samsung SM-G900F.

2.  Decomprimi il file zip.

3.  Scarica Odin 3.09 e decomprimi il file zip.

4.  Apri Odin.

5.  Riavvia il Galaxy S5 in modalità download (da telefono spento, Volume giù + tasto On/Off + tasto home). Quando viene visualizzato l'avviso premi Volume su.

root samsung galaxy s5 2
Questa è la modalità download nel Galaxy S5. / © AndroidPIT

6.  Collega il Galaxy S5 con il cavo USB al computer e attendi che Odin lo riconosca. La casella ID:COM deve diventare blu.

7.  Nella sezione “Files [Download]” clicca il pulsante AP e scegli il file tar.md5 del firmware appena scaricato.

Galaxy S5 Odin update
La casella blu diventa così quando il dispositivo viene riconosciuto. In AP dovrai selezionare il file tar.md5 / © AndroidPIT

8.  Assicurati che la casella Re-Partition non sia selezionata.

9.  Clicca Start e attendi qualche minuto fino al termine della procedura. Non scollegare l’S5 e sii paziente. 

10 . Ad un certo punto il riquadro in alto a sinistra di Odin diventerà blu e comparirà la scritta “Reset”; il vostro Galaxy verrà riavviato. Quando quel riquadro diventerà verde e con la scritta “PASS!” vorrà dire che la procedura è stata completata con successo.

Galaxy S5 Odin Pass
Prima si vedrà una notifica in blu con scritto "reset", poi il dispositivo si riavvierà e infine si vedrà il "PASS!" verde. / © AndroidPIT

Se lo smartphone ha dei problemi ad accendersi, ti consiglio di fare un wipe data/factory reset dalla modalità recovery (da telefono spento, Volume su + tasto On/Off + tasto home). Questa procedura resetterà il tuo smartphone allo stato di fabbrica, poi con il backup potrai tornare al momento prima di iniziare questa guida.

Adesso siete in possesso dell’ultimo aggiornamento per il vostro Galaxy S5, notate un miglioramento? Fateci sapere com’è andata e per qualsiasi problema siamo qui per voi!

2 Commenti

Commenta la notizia:

  • Ciao Daria,
    ti informo che questa mattina ho trovato la comunicazione dell' aggiornamento sul mio Galaxy S 5 di cui ho scaricato,quindi possiamo dire che è stato già inviato.
    Grazie,
    Giuseppe

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK