Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Airbag per tablet brevettato da Amazon

airbag tablet

Nonostante l'impiego di materiali sempre più resistenti, la caduta di uno smartphone o di un tablet rappresenta ancora un piccolo dramma quotidiano. Display in frantumi e cover crepate potrebbero essere solo ricordo grazie all'airbag per tablet brevettato da Amazon.

Potrebbe anche essere la fine di uno dei generi "giornalistici" più di successo. I test di caduta -i drop-test- che fanno la gioia di giornalisti e lettori tecnosadici potrebbero essere spazzati via dall'invenzione di Amazon, una sorta di airbag per i nostri gadget tecnologici.

airbag tablet

Durante la caduta il tablet dovrebbe mettersi in posizione d'impatto

L'idea brevettata dalla società di Jeff Bezos dovrebbe potersi applicare ai tablet e consiste in un meccanismo che farebbe "saltare fuori" una protezione in caso di caduta della tavoletta, un po' come un airbag per auto si gonfia in caso di incidente. Il sistema dovrebbe essere in grado di capire se il tablet sta cadendo e se la caduta è in grado di provocare dei danni. In caso affermativo, il tablet dovrebbe essere in grado di ruotare su se stesso in modo da atterrare sul lato dove nel frattempo si è attivato l'airbag.

Quella brevettata da Amazon per ora è poco più di un'idea e prima di vederla implementata  -se mai lo sarà - passerà di sicuro del tempo. Che ne dici, gli ingegneri di Amazon hanno avuto una pensata brillante o magari avrebbero potuto impiegare il loro tempo per fare un Kindle più resistente?

 

(Immagini: Amazon/USPTO)

Fonte: Cnet

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK