Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

app prelievo

Mettiamo che sei uscito per una bella serata, ma sei a corto di contanti e devi passare a un bancomat a prelevarli e... pessima sorpresa: hai dimenticato il portafogli a casa! Beh, non c'è problema, perché invece del bancomat per fare il prelievo puoi usare il tuo smartphone Android. Come? Leggi di seguito.

Per adesso è possibile solo per chi ha un conto corrente presso la Royal Bank of Scotland (RBS) o Natwest, ma non è difficile indovinare che molte altre banche anche da noi prenderanno esempio in fretta. I prelievo via smartphone è semplicissimo. Basta installare la app apposita e tramite questa mandare alla banca una richiesta di prelievo di contanti. La banca invia istantaneamente un PIN di 6 cifre che è possibile usare per prendere i contanti al bancomat più vicino. Per ragioni di sicurezza il codice inviato ha un limite di tempo di 3 ore e può essere usato per prelevare fino a una massimo di 100 pounds.

“GetCash”, questo il nome del servizio, è stato pensato per chi si trova improvvisamente senza bancomat, perché questo è stato perso, smagnetizzato o bloccato. Con una semplice app si risolve il problema. GetCash può tornare utile anche se si decida di uscire “leggeri”: in tasca solo smartphone e chiavi di casa che per i soldi ci pensa la app.

Fonte: Telegraph

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK