Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Alcatel One Touch Idol X e One Touch Scribe Easy, con e senza stylus

Tra le novità presentate al Mobile World Congress ci sono anche gli smartphone Alcatel, produttore che si è da poco affacciato sul mondo Android, ma è partito davvero forte: l'Alcatel One Touch Idol X sfida i top di gamma dei big mentre lo One Touch Scribe Easy è un piccolo phablet con tanto di stylus.

Alcatel One Touch Idol X

Come molti dei top di gamma arrivati o in arrivo nel 2013 anche lo One Touch Idol X monta un display Full HD da 5 pollici, un processore quadcore (clock a 1,2 GHz) e una fotocamera principale da 13 MP. Il tutto è racchiuso in un case spesso solo 7,1 mm dal design particolarmente curato e accattivante. Caratteristica distintiva,  che potrebbe fare la differenza per molti potenziali acquirenti, è la grande varietà di colori con cui sarà disponibile lo One Touch Idol X.

Per ora non sembra prevista una versione con connettività LTE, in compenso la versione di Android 4.2.

 

Alcatel One Touch Scribe Easy

Definire phablet lo One Touch Scribe Easy potrebbe non essere corretto visto che il display è "solo" da 5 pollici, ma ci sono due caratteristiche davvero interessanti che lo differenziano da un normale smartphone.

La prima è piccola stylus che serve a prendere appunti direttamente sullo schermo, ma con cui sarà possibile anche scrivere del testo grazie alla funzione di riconoscimento della scrittura. Il secondo interessante accessorio è invece Mobile Flip, la cover che oltre funzionare da alloggiamento per la touch pen protegge il display da graffi e cadute.

Lo One Touch Scribe Easy arriva Android 4.1.2 Jelly Bean e un seti di app dedicate per l'uso della stylus e il montaggio video.

Alcatel non ha ancora comunicato prezzo e disponibilità dei due dispositivi che comunque dovrebbero arrivare in un primo momento nei mercati europei.

 

(Immagini: Alcatel)

 

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK