Alcatel Touch Idol Mini e Scribe Pro, fotografati prima dell'IFA

A debuttare all'IFA di Berlino non ci saranno solo gli attesi dispositivi di Samsung e Sony, ma anche interessanti smartphone di altri produttori. Oltre a Galaxy Note 3 e Sony Honami, potremo dare un'occhiata anche ai nuovi Alcatel One Touch Idol Mini e Scribe Pro di cui sono apparse le prime foto sul Web.

Alcatel One Touch Idol Mini
Lo One Touch Idol Mini sarà lo smartphone di dimensioni ridotte della linea Idol di Alcatel. Con un display di diagonale di 4,3 pollici e risoluzione di 480×800 pixel l'Idol Mini non farà parte della schiera dei piccoli top di gamma Android a cui appartengono Galaxy S4 Mini e HTC One Mini, si tratterà piuttosto di un fascia media. Il processore sarà un discreto dualcore con clock a 1,2 Ghz, ma registriamo il probabile supporto dualsim, caratteristica decisamente interessante per molti utenti.

Alcatel One Touch Scribe Pro
Lo Scribe Pro invece punta a una fascia di mercato più alta e più precisamente a quella dei phablet dotati di stylus, come il Note. Il display sarà un ampio 6 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080p) mentre sotto il cofano dovremmo trovare un processore MediaTek quadcore. Come per l'Alcatel One Touch Scribe Easy anche per la versione Pro dovrebbe essere resa disponibile la cover MagicFlip che attiva automaticamente lo smartphone quando viene aperta.

Per entrambi i dispositivi la caratteristica più interessante sarà comunque il prezzo. Sebbene non ci siano ancora informazioni certe, l'Idol Mini dovrebbe costare ai 200-250 euro, mentre lo Scribe Pro non dovrebbe andare oltre i 300 euro.
Fonte: Android Community