Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Alcuni possessori di Galaxy S10+ lamentano dei perdite di segnale

Alcuni possessori di Galaxy S10+ lamentano dei perdite di segnale

Secondo i nostri colleghi di Android Police, alcuni proprietari del nuovo Samsung Galaxy S10+ stanno lamentando problemi di perdita di segnale LTE/4G negli Stati Uniti. Sembra che il semplice fatto di tenere il dispositivo in una certa maniera possa causare cali significativi nella potenza del segnale radio.

I problemi sembrano riguardare più operatori di telefonia mobile e i rapporti provengono da clienti AT&T, T-Mobile e Sprint, quest'ultimo colpito più degli altri a quanto pare. Poche ore dopo, altri utenti hanno riferito di aver riscontrato tale problema dopo aver installato una cover per proteggere il costo smartphone.

Sprint e Samsung stanno ricevendo una marea di segnalazioni nei loro forum in cui viene spiegato che i loro telefoni vanno in roaming un po' troppo spesso e inaspettatamente, oppure perdono segnale o non riescono a telefonare con il loro Galaxy S10+. Entrambe le aziende hanno aperto un'indagine per affrontare la questione nel miglior modo possibile.

AndroidPIT samsung galaxy s10 plus front camera g3gt
Riscontrate anche voi problemi di ricezione con il vostro Galaxy S10+? / © AndroidPIT

La soluzione? Secondo Sprint, bisogna eseguire l'iter di base a seguito dell'acquisto di un nuovo smartphone: eseguire l'aggiornamento dei profili di rete, effettuare eventuali aggiornamenti software, eseguire un ciclo di alimentazione completo. In caso di esito negativo si consiglia anche il classico reset di fabbrica. Niente di speciale insomma!

Secondo un'altra fonte, alcuni possessori sono riusciti a risolvere il problema disabilitando le bande 41 e 25 tramite un menu nascosto. Lo staff di Android Police ha riferito che coloro che utilizzano la banda 12 su T-Mobile o AT&T hanno avuto maggiori problemi rispetto a chi utilizza la banda 2. Fortunatamente, noi di AndroidPIT non riscontriamo lo stesso problema. La nostra redazione è a Berlino e la nostra unità di revisione sembra essere esente dal problema.

È anche possibile che questo problema riguardi anche Galaxy S10 e S10e, anche se la maggior parte delle lamentele indicano che la questione è di gran lunga peggiore sulla variante più grande e più costosa.

Qual è la vostra situazione? Avete riscontrato perdite di segnale o problemi di rete sul vostro Galaxy S10+?.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica