Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Alexa ora permette di controllare la sicurezza domestica con la voce

Essere in grado di chiudere la vostra casa con un semplice comando vocale può sembrare fantascienza ma è una possibilità reale ora, dato che Amazon Alexa ha aggiunto il controllo della sicurezza domestica al suo curriculum.

Amazon ha abilitato una funzione chiamata Security Panel Controller che permette il controllo vocale dei sistemi di sicurezza domestica tramite uno speaker smart Echo o qualsiasi altro dispositivo smart home dotato di Alexa. La funzionalità è già disponibile negli Stati Uniti ed è utilizzata da aziende come Abode, ADT, Honeywell, Ring e Scout Alarm.

Tramite Alexa, è possibile attivare o disattivare tali sistemi, specificare alcune modalità (casa, fuori casa e notte) o semplicemente effettuare il check-in e fargli sapere che siamo stati noi a rientrare. Naturalmente, dire codici ad alta voce ha un proprio rischio per la sicurezza. La disattivazione tramite comandi vocali deve essere abilitata manualmente e, piuttosto che urlare il PIN verso lo speaker, si può scegliere un codice specifico per Alexa.

amazon echo 17
Vi sentite al sicuro con Amazon Alexa? / © AndroidPIT

Amazon continua a sviluppare la sua presenza nel mondo della sicurezza dopo aver acquistato Ring e Blink. Le misure di sicurezza di Alexa, come il riconoscimento vocale specifico per l'utente, potrebbero renderlo molto più conveniente che attraversare la stanza per digitare il codice di una porta, anche se non sembra così segreto urlare ad alta voce per controllare i dispositivi di sicurezza.

Utilizzate un sistema di sicurezza domestica? Cosa ne pensi dell'uso del controllo vocale?

Fonte: Alexa Blogs

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica