Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere 7 Commenti

Le cover non fanno per voi? Ecco le migliori alternative

Volete proteggere il vostro smartphone dai graffi ma non siete interessati a delle cover? Sono d'accordo con voi, alcune cover aumentano di troppo l'ingombro dei già giganteschi dispositivi che ci portiamo appresso. Niente paura, esistono delle soluzioni alternative e davvero piacevoli da vedere! Scopritele tutte nel nostro articolo.

Scorciatoie:

Rendete lo smartphone unico con una skin

Non sono un tipo da cover, non lo sono mai stato. Sin dal momento in cui ho acquistato il mio primo smartphone, ho sempre tenuto i miei dispositivi senza alcun tipo di protezione dalle cadute perché secondo me gli smartphone non dovrebbero mai cadere, bisogna fare estrema attenzione se si utilizza un dispositivo da 1000 euro e non lamentarsi della loro fragilità.

Discorso diverso per quanto riguarda i graffi, è impossibile evitarli senza protezioni e gli smartphone si svalutano di più se "rovinati". Ecco perché già da molti anni ho deciso di affidarmi a delle skin, ovvero delle pellicole protettive che non aumentano l'ingombro dei miei dispositivi ma li proteggono da graffi e usura. Ci sono molte soluzioni alternative che non solo proteggono gli smartphone ma li rendono anche unici e personalizzati.

dbrand

Probabilmente tra i marchi più famosi di skin sul mercato, dbrand produce degli adesivi personalizzati per moltissimi degli smartphone top di gamma degli ultimi anni, tablet, iPad e persino per Macbook e alcuni portatili della Razer. Dalla lista non sono escluse le console da gioco come la Xbox One X, la PS4 Pro e la Nintendo switch.

Oltre alle più semplici skin colorate sono disponibili anche alcune più particolari che richiamano materiali reali non solo alla vista ma anche al tatto. Le più famose sono quelle in marmo, in pelle e in vari tipi di legno diversi. Queste skin, oltre a proteggere i vostri dispositivi dai graffi, aumentano il grip evitando che vi scivolino dalla mano.

dbrand skin 5
Il mio "vecchio" Surface Pro 4 ed un Nexus 5X con le skin dbrand applicate. / © EsperienzaMobile

Easyskinz

Se siete alla ricerca di qualcosa di più originale e colorato Easyskinz potrebbe fare al caso vostro. Anche il questo caso le skin sono disponibili per gli ultimi top di gamma come Note 9, iPhone XS, Galaxy S9 e le console più diffuse.

Sono presenti skin metallizzate, con i brand più famosi (vedi Rolex nella foto qui sotto) e con particolari texture 3D. Anche in questo caso la protezione dai graffi è assicurata, potrete finalmente ricominciare ad appoggiare lo smartphone sulle varie superfici di casa senza pensarci troppo.

easyskinz
Alcune delle magnifiche creazioni di Easyskinz. / © Easyskinz

Mobile Outfitters

La particolarità di Mobile Outfitters è la presenza fisica sul nostro territorio con negozi fisici. Recandovi in uno dei punti vendita potrete infatti farvi applicare direttamente le skin dal personale specializzato, utile per chi non vuole rischiare di posizionarle storte o sbagliarne l'applicazione.

Interessante anche la disponibilità di alcune skin trasparenti, che proteggono il vostro smartphone senza intaccarne lo scintillante design.

style skins landing page
Anche Mobile Outfitters dispone di skin colorate ed eleganti. / © Mobile Outfitters

La protezione di una cover, senza nascondere il design

L'unica eccezione che mi permetto di fare parlando di cover riguarda i bumper. Ho posseduto un bumper che utilizzavo sul mio amato Nexus 4 ed al momento ne ho uno montato su iPhone X. Essenzialmente si tratta di cover "bucate" nella parte posteriore, proteggono gli smartphone dagli impatti allo stesso identico modo ma non coprono il design della parte posteriore. Sono perfettamente utilizzabili in combinazione con le skin di cui vi ho appena parlato.

Bumper Rhinoshield

Rhinoshield è probabilmente più conosciuta per le sue cover super resistenti agli urti. Tutta l'esperienza dell'azienda è stata anche riversata nella realizzazione di alcuni bumper in grado di proteggere il vostro smartphone dalle cadute più rovinose senza nasconderne il bellissimo design. Al momento sto utilizzando il bumper più una skin e questa combinazione vi da modo di esplorare migliaia di combinazioni diverse di colori e texture.

skin rhinoshield 01
La particolarità dei bumper è quella di proteggere dalle cadute lasciando visibile il design sottostante. / © AndroidPIT

Voi come proteggete (se lo proteggete) il vostro smartphone? 

7 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica