Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Amazon Go: arrivano i supermercati cashless ma con registratore di cassa
Amazon 2 min per leggere Nessun commento

Amazon Go: arrivano i supermercati cashless ma con registratore di cassa

Con Amazon Go, il gigante dell'e-commerce intende dare vita al supermercato del futuro. Tuttavia, seppur si tratti di negozi che non accettano denaro contante, i cosiddetti cashless, Amazon dovrà comunque porre al loro interno un registratore di cassa.

Amazon prevede di aprire fino a 3000 nuovi supermercati cashless entro il 2021. Si tratta di negozi in cui i clienti entrano, prendono i prodotti desiderati e pagano automaticamente una volta abbandonato il negozio, il tutto senza dover fare alcun tipo di fila alla cassa. Purtroppo però, Amazon sembra non aver pensato alle persone che non possiedono un conto corrente e, dunque, non sono in grado di pagare in maniera automatica tramite il loro account Amazon.

Negli ultimi mesi, Amazon ha ricevuto ulteriori critiche proprio, motivo per cui ha confermato ai microfoni di CNBC che in futuro accetterà pagamenti in contanti. Questo probabilmente significa anche che i supermercati pensati per eliminare le code, alla fine le avranno eccome.

La critica arriva soprattutto dagli Stati Uniti, dove circa il 6,5% delle famiglie (8,4 milioni di persone) non possiede un conto corrente bancario. In alcune città americane, quindi, sono già state adottate misure per prevenire in parte questa discriminazione. A Philadelphia, ad esempio, i negozi in cui non è possibile pagare in contanti sono vietati per legge. Allo stesso modo, anche nel New Jersey e nella città di New York, San Francisco o Chicago, si sta considerando di attuare le stesse misure.

Cosa ne pensate del cambio di rotta di Amazon? Qual è il futuro di Amazon Go?

Via: t3n Fonte: CNBC

Facebook Twitter 1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica