Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

Amazon, i nuovi tablet sarebbero 5 o 6?

tablet amazon

Nelle ultime settimane si sono sprecati i rumors riguardo il nuovo Kindle Fire che Amazon si appresterebbe a presentare. Si è parlato di una versione da 7,85 pollici e di una più grande, oltre che di un Kindle Phone. Adesso da Staples, il fornitore di prodotti per ufficio, fanno sapere che i tablet di Amazon sarebbero addirittura cinque o sei.

Se il Kindle da 7,85 pollici, ammesso che sia questa la misura reale, competerà con il Nexus 7, ce ne sarà anche uno diretto concorrente dell'iPad. Uno dei nuovi tablet di Amazon, in procinto di essere venduti proprio da Staples, sarebbe infatti un dieci pollici, evidentemente pensato per sfidare il tablet di Apple.

Non si sa ancora se i "cinque o sei" tablet di Amazon saranno in realtà solo due con diversi tagli di memoria e, tanto meno, si hanno notizie dello smartphone di cui si era vociferato nelle scorse settimane. A testimoniare il fatto che Amazon questa volta fa sul serio, però ci sarebbe anche l'apertura di una sede a Londra. Qui si dovrebbero sviluppare i servizi e le API per smart-TV, smartphone, console e PC. Al contrario di quanto è accaduto col primo Kindle, i nuovi tablet saranno commercializzati in tutto il mondo e Amazon conta ovviamente di rendere disponibili contenuti sulle nuove tavolette e non solo, attraverso il suo store. Questo infatti, come già annunciato, aprirà anche al di fuori degli Stati Uniti.

Ovviamente è difficile dare giudizi ancora prima che i "nuovi Kindle" vengano annunciati ufficialmente, certo è che la vastità del catalogo Amazon potrebbe dare grossi problemi al Nexus 7 e a Google Play ancora prima che questi siano sbarcati Europa con tutto il loro potenziale di contenuti.

 

Fonte: Reuters

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più