Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 4 Commenti

Amazon: Kindle Fire HD meglio dell'iPad mini e la gente lo sa

È bastato che Apple presentasse il nuovo iPad mini per triplicare le vendite... del Kindle Fire HD. Almeno questo è quello che sostiene Amazon, che pubblica anche un confronto tra due dei pesi massimi della catagoria piccoli tablet.

kindle fire hd vs ipad mini

A quanto pare in molti hanno aspettato di vedere cosa avrebbe potuto offrire Apple con il suoi nuovo iPad mini, il supposto killer di Nexus e Kindle Fire HD... e poi hanno comprato qualcos'altro. Se è vero quello che dice Amazon, sono davvero tanti quelli che si sarebbero aspettati molto di più – o forse molto di meno in termini di prezzo – dall'iPad mini e alla fine hanno deciso di portarsi a casa un Kindle Fire HD. Il perché? Facile, spiega Amazon direttamente dalla sua homepage americana, il tablettino di Apple costa molto di più pur offrendo molto meno in termini di caratteristiche tecniche.

Non che avessimo bisogno di Jeff Bezos per capire che l'iPad mini non è esattamente l'affare del secolo, ci era bastata anche questa tabella comparativa, ma pensare che il Kindle Fire HD è stato venduto tre volte tanto rispetto a una settimana prima solo sulla scia della delusione provocata dal piccolo Apple è decisamente sorprendente. Chissà quali sono stati invece i risultati del Nexus 7.

Fonte: Amazon.com

4 Commenti

Commenta la notizia:

  •   27
    Mauro 1-nov-2015 Link al commento

    .


  • sono d'accordo con te Ninetto, credo sia difficile convincere un funboy ad acquistare un Kindle Fire o Nexus.


  • una differenza di prezzo che non si spiega!!


  • in un articolo si parlava di "lealtà alla famiglia"? Se ho un Mac e un iphone, sincronizzo tutto con icloud e itunes, stessi formati, stesse app, cosa me ne faccio di un Kindle fire (per quanto riuscitissimo)?

    Allo stesso modo, se sono un felice "membro" di Amazon Prime, ndo vado con l'ipad mini? Sarei costretto a creare un inutile nuovo account e riadattarmi ad un nuovo SO.

    Dipende davvero dal motivo per cui lo si compra. Io rimango dell'opinione che il prezzo dell'ipad mini sia esagerato, per non parlare della versione 3G, praticamente il costo di un ipad normale, ma a quanto pare è proprio quella una delle caratteristiche che porta gli utenti ad acquistare di più.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più