Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Commento

Amazon presenta i nuovi Kindle: e-reader e il Kindle Fire HD

kindle fire hd

Si svolge a Santa Monica il grande evento con il quale Amazon presenta i nuovi Kindle. Oltre all'e-reader Kindle Paperwhite arriva un nuovo Kindle Fire e il Kindle Fire HD da 7 e 8,9 pollici. C'è anche una versione LTE.

Kindle Paperwhite

kindle paperwhite

Il Kindle Paperwhite è il nuovo e-reader di Amazon che non andrà a sostituire il vecchio Kindle ma ne rappresenta un alternativa di qualità più alta. “Più piccolo di una rivista e più leggero di un tascabile” dice Jeff Bezos, rispetto al modello esistente il nuovo Paperwhite ha una risoluzione più alta (212ppi) e un miglior contrasto ed è dotato di retroilluminazione che consente di leggere anche al buio. Altra funzionalità del display è quella che permette di cambiare livello di luminosità e tipo di font a piacere. Per quanto riguarda l'autonomia, il Kindle Paparwhite è in grado di offrire fino a 8 settimane di uso. Ordinabile negli Stati Uniti fin da oggi, il Paperwhite arriverà a ottobre al prezzo di 119 dollari nell versione normale e di 179 dollari in quella dotata di supporto 3G. Il vecchio Kindle, che rimane disponibile, invece sarà offerto a 69 dollari.

Kindle Fire

Il nuovo Kindle Fire, è in pratica la versione migliorata del precedente. Secondo quanto detto da Jeff Bezos, si tratta di un dispositivo più veloce del 40%, grazie anche al doppio della RAM montata rispetto al precedente modello. Anche l'autonomia sarebbe aumentata notevolmente, inoltre è presente una fotocamera frontale. Il prezzo negli Stati Uniti è di 159 dollari e in Italia di 159 euro. Le spedizioni inizieranno a fine ottobre.

Kindle Fire HD

kindle fire hd

È il Kindle Fire HD il piatto forte servito da Amazon. Disponibile in versione da 7'' e 8,9'', ha un processore OMAP 4470 prodotto da Texas Instruments, che secondo Bezos fornisce prestazioni migliori di un Tegra 3. Il display ha una risoluzione a 1920 x 1200 pixel, 254 ppi che inoltre limiterebbe i riflessi del 25% rispetto ai normali display. Per quanto riguarda l'audio, il Fire HD dispone di due speaker stereo con Dolby Digital Plus. Passo in avanti sulla concorrenza anche per quanto riguarda il supporto wifi, visto che il Fire HD dispone di due antenne e opera anche sulla banda a 5 Ghz. Non è finita qui, perché grazie alla tecnologia MIMO, che attualmente si trova solo su alcuni laptop di fascia alta, l'eco delle onde radio che normalmente disturberebbe il segnale è invece usato per rinforzarlo. Il risultato è una connessione wifi più veloce del 50% di quella del Nexus 7 e del 40% di quella dell'iPad.

Il Fire HD arriva anche con del nuovo software installato. Sono inclusi 100'000 audiobook che con la funzione “Whispersync for voice” possono essere letti e ascoltati in sincrono, mentre tramite “Whispersync for games" si possono sincronizzare le partite su diversi dispositivi senza perdere i progressi raggiunti sui proprio videogames.

Il Kindle Fire HD costerà 199 dollari nella versione da 7'' (disponibile da settembre) e 299 dollari in quella da 8,9'' (disponibile da novembre ) entrambe sono dotate di memoria interna da 16GB. Ci sarà anche una versione con supporto LTE e 32 GB di memoria interna che costerà 499 dollari.

Per quanto riguarda l'Italia è disponibile sola la versione da 7'' con tagli di memoria da 16 GB e 32 GB, rispettivamente a 199 euro e 249 euro. Spedizioni dal 25 ottobre.

 

 

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK