Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Amazon presenta la nuova generazione di Fire 7 con Alexa "hands-free"

Amazon presenta la nuova generazione di Fire 7 con Alexa "hands-free"

La gamma di tablet Amazon Fire da 7 pollici è in fase di aggiornamento per il 2019 e le nuove edizioni sono state appena annunciate dal gigante dell'e-commerce. L'Amazon Fire 7 2019 vanta un processore più veloce, storage interno ampliato e funzionamento di Alexa a mani libere per lo stesso prezzo di prima: 54,99 euro.

Il nuovo Fire 7 è disponibile in tagli da 16GB o 32GB di memoria interna (espandibile tramite microSD) per ulteriori video, musica, giochi e libri in movimento, oltre alla possibilità di utilizzare Alexa a mani libere. Gli utenti possono chiedere ad Alexa di riprodurre canzoni, video e audio libri, di leggere ricette, recuperare messaggi o effettuare videochiamate con i contatti dotati di Alexa. L'assistente vocale risponderà anche quando il dispositivo è in modalità standby. Ha una fotocamera anteriore 720p HD da 2MP ed una da 2MP sul retro. Amazon dichiara una durata della batteria fino a 7 ore di utilizzo attivo.

I tablet Amazon funzionano con un fork di Android in un sistema più chiuso ma se siete clienti abituali di Amazon, o meglio ancora, degli utenti Prime, allora le caratteristiche di Amazon come l'integrazione con Prime Video, Prime Music, Prime Reading e Twitch Prime potrebbero fare al caso vostro.

Fire 7 04
Ci saranno un sacco di opzioni colorate per personalizzare l'aspetto di Fire 7. / © Amazon

Le consegne dovrebbero iniziare il 6 giugno. Le cover, che servono anche come supporto per il tablet in orizzontale o in verticale, sono disponibili nei colori verde, viola, blu scuro, arancione e nero carbone.

Fire 7 Kids Edition: un vero e proprio tablet per i bambini

Oltre al tablet principale, Amazon presenta anche la Fire 7 Kids Edition con 16GB di memoria interna, un anno di abbonamento ad Amazon FreeTime Unlimited, una copertura protettiva a prova di bambino e una garanzia di due anni. Fondamentalmente un vero tablet con una custodia robusta e varie opzioni per il controllo parentale, l'edizione per bambini permette ai genitori di offrire ai bambini il pieno potenziale educativo della tecnologia, pur essendo ancora in grado di limitare i contenuti che i bambini vedono sul web o il tempo che passano a fissare lo schermo.

Uno dei più grandi cambiamenti dell'edizione 2019 è l'integrazione di uno stand per facilitare l'uso a mani libere - in precedenza doveva essere semplicemente sollevato o appoggiato a qualcosa.

Fire 7 Kids Edition 09
La Kids Edition viene fornita con un nuovo supporto integrato nel coperchio. / © Amazon

Amazon FreeTime Unlimited offre l'accesso a migliaia di libri a misura di bambino, audiolibri, applicazioni educative, giochi e video tutti selezionati manualmente per essere adatti ai più piccoli, quindi è più sicuro che lasciare che i bambini cavalchino l'onda selvaggia degli algoritmi di YouTube.

Il nuovo Fire 7 Kids Edition con custodia protettiva in blu, rosa o viola costa 99,99 euro.

Interessati ai nuovi tablet economici di Amazon?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica