Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Alexa sbarca in Italia e Amazon sconta gli Echo del 40% per festeggiare

L'assistente vocale di Amazon, chiamato Alexa, è finalmente disponibile anche sul mercato italiano e porta con se anche numerosi smart speaker. Gli altoparlanti intelligenti Amazon Echo sono ora in vendita nel nostro Paese ufficialmente con uno sconto del 40% su vari modelli per festeggiare il lancio. Google Assistant deve tremare?

Amazon ha annunciato la disponibilità dei suoi smart speaker e del suo assistente vocale anche nel Bel Paese nella serata di ieri. Alexa, che abbiamo già avuto modo di provare in lingua inglese, è un assistente digitale del calibro di Assistant, Siri o Cortana ma dispone di un ecosistema di accessori e skill (così sono chiamate le varie estensioni software) davvero vasto e adatto a tutte le esigenze.

Il gigante delle vendite americano ha deciso di ufficializzare l'arrivo della vostra nuova coinquilina Alexa portando sugli scaffali dei negozi anche i più recenti speaker Echo ed una presa intelligente. I modelli disponibili sono i seguenti:

I prodotti sono già preordinabili da ora su Amazon.it e verranno consegnati a partire dal 30 novembre prossimo. Ovviamente tutti i prodotti dispongono della spedizione gratuita e rapida se disponete di un abbonamento Amazon Prime.

amazon echo 17
Pronti a riempire la vostra casa di speaker smart? / © AndroidPIT

Amazon deve guadagnare il terreno perso

A differenza di Paesi come la Germania, dove Alexa è arrivata parecchi mesi fa prima di Google Assistant, in Italia Amazon si trova in posizione di svantaggio. Google con il suo Assistant e i suoi Google Home comanda il mercato di nicchia degli assistenti digitali e per cercare di riguadagnare terreno il colosso dell'e-commerce ha deciso di scontare i suoi prodotti al lancio. Basterà il 40% di sconto a convincervi ad abbandonare Big G?

Non tutti i prodotti disponibili con Alexa sono in sconto ma solamente gli speaker Echo (59,99 euro), Echo Dot (35,99 euro), Echo Plus (89,99 euro) e Echo Spot (77,99).

amazon echo italia
Degli sconti importanti. / © Amazon

Idee regalo originali per il prossimo Natale, che dite?

Fonte: Smart World

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica