Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Ecco Amiigo, il sensore Android che riconosce l'attività sportiva

Amiigo rappresenta l'ultimo arrivo nel mondo dei sensori per il fitness, diventati molto popolari dopo la comparsa del FuelBand di Nike e del Fitbit. Secondo gli sviluppatori, questo strumento migliorerà di molto l'esperienza degli sportivi grazie alla capacità di riconoscere automaticamente il tipo di attività sportiva in corso.

I sensori Amiigo, incorporati in un bracciale e in un clip da scarpa, saranno in grado di distinguere più di 100 specifici esercizi tracciando i movimenti e una serie di paramentri fisiologici quali il battito cardiaco e il livello di ossigeno nel sangue. I sensori raccolgono dati in modo indipendente e potranno essere usati separatamente, dato che si focalizzano sui movimenti di diverse parti del corpo.

Bracciale e clip da scarpa in connessione con la app Android

I sensori Amiigo sono compatibili con iOS e Android, e sugli schermi dei dispositivi si potrà visualizzare una panoramica dettagliata dell'esercizio in corso e delle statistiche fisiologiche dell'atleta. Questi dati possono anche essere condivisi via social network. Lo scopo ultimo del sensore, secondo il fondatore Abe Carter, è “rendere il fitness un'esperienza più divertente, per migliorare le performance, condividere i propri dati con gli altri atleti ed alimentare così la competizione”.

Amiigo riconosce automaticamente più di 100 attività sportive

Per la produzione del dispositivo i fondatori hanno lanciato una campagna di crowdsourcing su Indiegogo, e questa ha già raccolto 160.000$ andando oltre il traguardo iniziale di 90.000$. Chi fosse interessato a partecipare con una cospicua donazione, riceverà in cambio un sensore Amiigo in anteprima.

Link al video

(Immagini: Indiegogo)

Fonte: Indiegogo

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK