Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Anche Realme è pronta a partecipare alla conquista dell'Europa
Realme 3 Pro Hardware 2 min per leggere Nessun commento

Anche Realme è pronta a partecipare alla conquista dell'Europa

Le informazioni circolavano da diverso tempo ormai, ma ora è ufficiale. In occasione della presentazione del suo nuovo smartphone, il Realme 3 Pro, Realme ha confermato il suo arrivo in Europa e negli Stati Uniti. Il marchio, creato solo un anno fa, verrà lanciato nei due continenti nella prima metà del 2019. Un modo per aumentare la concorrenza in un settore già altamente competitivo.

Proprio come Xiaomi poco tempo fa, anche Realme ha deciso di invadere l'Europa. Lanciato da OPPO lo scorso anno, ma indipendente nelle sue scelte, inizierà la sua carriera prima nel vecchio continente e, successivamente, negli Stati Uniti in una seconda fase, come conferma Madhav Sheth, CEO di Realme, e Levi Lee, futuro capo di Realme in Europa.

Realme 3 Pro, il miglior dispositivo del marchio

Il primo dispositivo che arriverà in Europa sarà ovviamente Realme 3 Pro. Lo smartphone, disponibile in India ad un prezzo di circa 170 euro, offre un rapporto qualità-prezzo particolarmente interessante che potrebbe mettere in cattiva luce molti altri dispositivi, tra cui il Redmi Note 7. Con uno schermo da 6,3 pollici (e una tacca a forma di goccia), Realme 3 Pro dispone di un processore Snapdragon 710, una batteria da 4045 mAh compatibile con tecnologia di ricarica VOOC 3.0 e una doppia fotocamera dove il sensore principale è il Sony IMX519, lo stesso che è possibile trovare su OnePlus 6T.

AndroidPIT realme 3 pro notch
Realme 3 Pro dovrebbe arrivare in Europa molto presto. / © AndroidPIT

Realme rilascerà il suo dispositivo prima della fine del primo semestre dell'anno, cioè a maggio o giugno. Le vendite saranno disponibili online, mentre Londra dovrebbe ospitare i primi team Realme europei.

Finora, gli smartphone Realme sono stati disponibili solo in alcuni paesi, soprattutto quelli emergenti, tra cui l'India. In un anno, il produttore ha venduto oltre 6 milioni di telefoni e ha costruito una gamma di 4 prodotti, per un totale di 8 smartphone: Realme 1, Realme 2, Realme 3, Realme 2 Pro, Realme 3 Pro, Realme C1, Realme C2 e Realme U1.

Cosa ne pensate della mossa di Realme?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica