Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 4 Commenti

Android 4.2 Key Lime Pie, le novità conosciute

androd key lime pie

Con l'avvicinarsi dell'uscita dei nuovi smartphone Nexus, hanno iniziato a circolare anche i primi rumors sulla prossima versione di Android con cui i telefoni Google Experience saranno equipaggiati. Adesso che alcuni dei modelli prevendita sono finiti nelle mani degli sviluppatori ed esperti alcune delle indiscrezioni si sono trasformate in ragionevoli certezze. Ecco quali saranno le novità di Android 4.2 Key Lime Pie.

Sia chiaro, l'elenco che segue non ha la pretesa di essere un changelog ufficiale: alcune delle funzioni descritte di seguito potrebbero alla fine non essere incluse nelle build ufficiali, mentre altre, diverse, potrebbero essere aggiunte. Nonostante questa doverosa precisazione, quelle descritte qui sotto sono le funzionalità di Android 4.2 Key Lime Pie che dovremmo trovare sui prossimi smartphone Nexus.

Impostazioni rapide nella barra delle notifiche

Si tratta di una novità per Android stock, ma non per CyanogenMod o l'interfaccia TouchWiz di Samsung. Tirando verso il basso la barra delle notifiche sarà possibile accedere a scelte rapide come l'attivazione/disattivazione di WiFi, 3G, GPS e quant'altro. Si tratta di una funzionalità estremamente comoda che permette di accedere a impostazioni importanti e usate di frequente senza doversi perdere tra mille sottovoci di menu. Detto per inciso, è anche uno dei motivi perché secondo me il Galaxy S3 è più usabile dell'iPhone 5.

Nel video sotto, realizzato da Android Police, si vede come su una pre-build di Android 4.2 ci sia posto, oltre che per la barra delle notifiche, anche per una barra delle impostazioni:

Link al video

Nuova applicazione Gmail

Gmail è una delle applicazioni made in Google che potrebbe guadagnare di più dal salto ad Android 4.2., anche se ovviamente sarà resa disponibile anche sulle altre versioni. Oltre a implementare il pinch-to-zoom, che permette di ingrandire porzioni di display col movimento di indice e pollice, la nuova applicazioni Gmail implemeterà anche alcune comode gesture per archiviare o eliminare le email con un semplice swipe. Altra novità sarà la gestione degli allegati, che potranno essere aperti, salvati e condivisi separatamente.

Ecco un altro video, questa volta realizzato da Qbking77:

Link al video

 

(Immagine: poderpda.com)

4 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK