Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione Nessun commento

Android 4.4.4 arriva per i dispositivi Google Nexus!

Sembrano passati solo pochi giorni dall'arrivo di Android 4.4.3, pensate che a me non sembra neanche di aver ricevuto questo aggiornamento, eppure sembra essere già disponibile l'aggiornamento successivo, quello ad Android 4.4.4. Aspettate, il 4.4.3 è arrivato solo una settimana fa, com'è possibile che sia già pronto il 4.4.4 quando per il 4.4.3 abbiamo dovuto aspettare svariati mesi?

android 444 nexus 5
 © AndroidPIT

Non è una bufala! L'aggiornamento ad Android 4.4.4 è già disponibile per i dispositivi Nexus, tanto che Google Developers ha già pubblicato i codici binari e le immagini di sistema per Nexus 4, 5, 7 e 10.

La nostra domanda è: cosa porta di nuovo questo aggiornamento? Non esiste ancora un changelog ufficiale, ma grazie a Jean-Baptiste Quéru, ex leader di AOSP, possiamo avere una chiara idea di tutte le modifiche apportate a questa nuova versione di Android 4.4.4. con un changelog non ufficiale.

444commits
 Il changelog non ufficiale. / © Funky Android

Si tratterebbe fondamentalmente di un'aggiornamento del sistema di sicurezza, soprattutto legato alla vulnerabilità della libreria open source OpenSSL. Ma oltre a questi bug fix relativi ai problemi di sicurezza, troveremo dei cambiamenti minimi, che riguardano ad esempio la visualizzazione web e chromium.

L'aggiornamento OTA è già iniziato, ma se non volete aspettare potete flashare il firmware voi stessi, reperibile direttamente su Google Developers. Mi raccomando di informarvi a dovere prima di procedere con l'aggiornamento manuale, in quanto si tratta comunque di un processo complicato e per gli utenti più esperti.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK