Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Android 4.3 sfugge a Google, il prossimo Play Store è già disponibile

nexus 4 black
© AndroidPIT

Ormai è praticamente certo che il prossimo 24 luglio Google presenterà il suo nuovo tablet e la prossima versione di Android, Jelly Bean 4.3. A quanto pare però c'è chi il nuovo OS lo ha già a disposizione: un impiegato di Google se lo è fatto scappare.

Sembra incredibile ma un dipendente del colosso di Mountain View ha pensato bene di vendere a un privato il proprio Nexus 4, Nexus 4 equipaggiato con Android 4.3 che ancora non è stato rilasciato. Non è possibile flashare direttamente la nuova versione di Jelly Bean ( i più avventurosi possono comunque dare un'occhiata a questo thread di XDA), ma si può installare il nuovo Google Play, versione 4.2.3, estratto dal sistema.

android 43 nexus 4
Le informazioni di sistema del Nexus 4 con Android 4.3 / © Jeff Williams/Google+

L'installazione dell'APK non porterà comunque nuove sfavillanti funzionalità. Secondo quanto riportato da Android Police, che ha messo a disposizione il file, l'unica novità risiederebbe in una nuova gestione dei permessi. Ancora non è chiaro se questo significhi che si potrà inibire l'accesso ad alcune funzioni di Google Play Store per alcuni account presenti su un dispositivo o se invece Google stia tentando di impedire l'uso del suo store ai dispositivi non certificati, quelli, per intendersi, che non hanno Google Play preinstallato.

Ne sapremo sicuramente di più mercoledì 24 luglio a partire dalle ore 18, quando seguiremo per voi l'evento di presentazione di Android 4.3 e nuovo Nexus 7 organizzato da Google.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK