Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 7 Commenti

Android 8.0 Oreo ufficiale!

L'ultima versione del sistema operativo Android è finalmente stata rilasciata ed il suo nome ufficiale è Oreo. E' stata appena presentata a New York in contemporanea alla comparsa dell'eclissi solare. 

Android 8.0

La nuova versione di Android è finalmente arrivata. Alcuni di voi saranno così fortunati da riceverla subito. Altri dovranno aspettare molto tempo o potrebbero addirittura non riceverla mai. Sapendo che Android Nougat è attualmente installato su meno del 15% dei dispositivi, l'arrivo di Android O renderà il sistema operativo mobile di Google ancora più frammentato.

Come avrete già capito dal titolo il nome dell'ottava release di Android si chiama Oreo, ormai è ufficiale. Dall'inizio è sempre stato il nome più amato dagli utenti e (al contrario di Nutella) Google ha deciso di accontentare la maggiorparte di noi.

Android O porta molte novità ma non aspettatevi una rivoluzione. Poche le novità all'interfaccia, la maggiorparte nelle notifiche, nelle adaptive icons e nella comparsa della modalità Picture-in-picture. Molte le novità sotto il cofano ma ci ritorneremo nei prossimi giorni sicuramente!

AndroidPIT android O Oreo 2052
Android O è Android Oreo! / © AndroidPIT

L'aggiornamento OTA (Over The Air) per il vostro dispositivo arriverà di certo nei prossimi giorni, ovviamente sempre abbiate un dispositivo tra quelli aggiornati da Google! Per essere precisi i dispositivi che riceveranno subito l'update sono i Nexus 5X, 6P, Player, il tablet Pixel C e gli ultimi arrivati Pixel e Pixel XL.

2 Condivisioni

7 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Non capisco tutta questa continua rincorsa ad aggiornare il sistema operativo ma ammento la mia ignoranza in questo settore. Sono un più che felice possessore di un Motorola Moto X 2013 con la versione 5.1. Aggiornamenti non ne ho ricevuti se non all'acquisto (nel 2014) e forse un altro qualche anno fa (non ricordo). L'unica mancanza nella quale effettivamente è carente il mio smartphone è l'assenza di una seconda scheda di memoria, per il resto va ancora bene e spero lo continui a fare per almeno altri 2/3 anni.


  • speriamo che arrivi presto anche su nokia 6


  • Già ricevuto... niente di che, totalmente uguale alla developer preview

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più