Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Android 9 Pie Open Beta arriva su OnePlus 5 e 5T

OnePlus è stata una delle prime aziende oltre a Google a lanciare l'aggiornamento ad Android 9 Pie sui propri dispositivi all'inizio di quest'anno. Tuttavia, fino ad ora, i vecchi OnePlus 5 e 5T hanno dovuto accontentarsi di Android Oreo. Ma finalmente l'attesa è finita, dato che l'azienda ha appena annunciato l'arrivo di Oxygen OS Open Beta basata su Android 9 Pie per questi dispositivi a livello internazionale.

L'aggiornamento non porterà solo l'ultima versione del sistema operativo Android, ma anche una nuova interfaccia utente con molteplici opzioni di personalizzazione. Naturalmente, i partecipanti alla Beta riceveranno anche la patch di sicurezza di novembre 2018.

OnePlus ha anche promesso l'ottimizzazione dei processi di background delle app e una nuova interfaccia di chiamata semplificata. Le altre funzionalità includono una modalità Non Disturbare, che può essere personalizzata attraverso le impostazioni; la possibilità di assegnare una SIM per un contatto o gruppi specifici quando si utilizza una doppia SIM; il supporto per più applicazioni parallele e altro ancora. Purtroppo, la navigazione a gesture di Android Pie sarà disponibile solo su OnePlus 5T.

AndroidPIT oneplus 5t sandstone front
Solo i possessori di OnePlus 5T potranno godere delle gesture di navigazione. / © AndroidPIT

Se fate già parte del programma Open Beta, riceverete le nuove funzionalità con un aggiornamento. Se invece non lo avete ancora fatto, dovrete prima flashare il firmware. OnePlus ha fornito tutte le istruzioni su come farlo sul proprio sito web. Poiché si tratta di una Open Beta, potreste trovare alcuni bug, dunque installate questa ROM consapevolmente. Nel caso ne riscontraste qualcuno, fatelo sapere a OnePlus nella pagina dedicata della sua community.

Avete intenzione di provare la Open Beta sul vostro OnePlus 5 o 5T? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica