Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Android Arcade Machine: una sala giochi in casa

android arcade machine

Se, come me, hai speso valanghe di spiccioli nei videogame da bar e poi hai passato ore sul MAME, questa Android Arcade Machine ti lascerà a bocca aperta. Tutti i tuoi giochi preferiti su un sistema Android vestito da vero videogame da sala giochi. Si può chiedere di più?

Si sa, il modding, l'arte di piegare i gadget tecnologici in commercioper gli usi più disparati può stupire con le invenzioni pià strane. Quando queste invenzioni assomigliano alla Android Arcade Machine, allo stupore si aggiungono ammirazione e la voglia di aprire il portafoglio per avere la stessa cosa a casa propria. Se poi ci si sente abbastanza portati, si può anche provare a realizzare qualcosa di simile in proprio.

Ma cosa serve per trasformare la propria scrivania in una sala giochi con migliaia di videogames? Il creatore della Android Arcade Machine ha usato un tablet Android Lenovo K1, l'emulatore di giochi arcade Mame4droid, controller collegati via Bluetooth e un cabinet costruito appositamente. Il processore Tegra 2 del Lenovo K1, equipaggiato con Android ICS,  è capace di far girare alla perfezione gli oltre 8000 videogiochi emulati dal Mame4droid, sia in modalità landscape che portrait e come si vede dal video sotto, sembra davvero di tornare ai gloriosi anni di Street Fighter, Mortal Kombat, Golden Axe e Pac-man.

Curiosità: il primo prototipo di questa geniale invenzione utilizzava un iPad, scartato poi in favore di un tablet con OS migliore...

Ecco il video dell'Android Arcade Machine: 

Link diretto al video

Fonte: Android Spin

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK