Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Come gestire al meglio il proprio tempo con Android

Per organizzare al meglio il tempo avete due opzioni. La prima è disporre di una segretaria efficiente e al vostro servizio ventiquattro ore su ventiquattro, oppure utilizzare sapientemente il vostro dispositivo Android, come se fosse una segreteria virtuale. Dall'essere principalmente strumenti di comunicazione, i telefoni stanno rapidamente ampliando il loro raggio d'azione. Negli ultimi anni, gli smartphone ed i tablet sono diventati uno strumento utile per gestire il lavoro, lo studio e la vita personale.  

shutterstock 152782997
  © Shutterstock / Yutilova Elena 

Vediamo insieme come Android può gestire al meglio il vostro tempo in modo da essere più produttivi al lavoro, nello studio e nella vita personale.

Gestire e prendere appunti in modo veloce

La vostra stanza, scrivania o postazione di lavoro è sommersa da postick o bigliettini? Vi dimenticate la lista della spesa sempre a casa? Per risolvere questi e tanti altri problemi, esiste un'app molto utile. ColorNote è un semplice strumento per prendere appunti e note. L'applicazione mette a disposizione un rapido e semplice blocco note nel quale è possibile scrivere note, appunti, e-mail, messaggi, liste della spesa e delle cose da fare. Le opzioni disponibili sono molto interessanti ed è possibile personalizzare il colore delle note, creare liste di controllo, integrare gli appunti del calendario e proteggere il tutto con una password. ColorNote non è un semplice foglio di appunti, bensì una bacheca virtuale nella quale è possibile gestire al meglio gli impegni delle giornate.

colornote
 © AndroidPIT
ColorNote Blocco note Notepad Install on Google Play

Disporre di una buona agenda

Il Google Play Store dispone di una buona offerta e di una vasta gamma di agende. Ma quali scegliere? Non accontentavi della buona grafica o delle solite e semplici opzioni! In questi anni le app offrono tante particolari funzionalità. HabitBull è un'agenda molto interessante in grado di creare e di gestire la vostra routine in modo originale. È possibile utilizzare i colori per distinguere le buone dalle cattive abitudini, le abitudini mattutine dalle abitudini serali, gli impegni lavorativi da quelli del tempo libero. L'applicazione permette di inserire l'evento e la frequenza con cui lo si vuole praticare, in un categoria. Potete scaricare Habitbull dal seguente link.

bullhabit
© AndroidPIT

Se invece volete uno strumento in grado di organizzare e gestire al meglio il vostro lavoro, business o i vostri impegni scolastici, allora dovrete utilizzare Business Calendar. L'app vi permette di avere una buona visione di tutti gli impegni e di visualizzare rapidamente, una particolare settimana o uno specifico giorno, per ottenere ulteriori dettagli. Business Calendar si sincronizza con i tuoi calendari di Google ed offre widget configurabili in dimensioni differenti per visualizzare al meglio i mesi, le settimane, i giorni e l'agenda.

Business Calendar (calendario) Install on Google Play

Tenere d'occhio il tempo e rimanere concentrati

Gestire il tempo, soprattutto quando non se ne dispone di molto, è sempre una cosa buona e saggia. Nell'era dei social, trovare la forza di volontà e la motivazione per andare avanti con lo studio o con il proprio lavoro, quando siete al computer ed evitare di farsi distrarre da un video di Youtube, da Facebook, o da giochi online, può spesso risultare difficile. Clockwork tomato è un utile supporto per rimanere concentrati sull'obbiettivo. L'applicazione è incredibilmente semplice e funziona in questo modo. Per prima cosa dovete impostare il timer (in questa app è di 25 minuti), durante i quali si lavora e si studia. Quando il timer suona, mettete da parte il vostro lavoro o studio e prendete una pausa di 5 minuti, a questo punto avviate nuovamente il processo. Un semplice trucco per organizzare al meglio il vostro tempo. 

cloacktomato
© AndroidPIT
Clockwork Tomato Install on Google Play

Avete altre app da consigliarci utili per gestire al meglio il tempo? Se si, lasciate un commento qua sotto o nel Forum.

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK