Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Android L: il Material design arriva nel Play Store

Nonostante l'aggiornamento ad Android L sia ancora in fase di sviluppo e vedrà la luce solamente in autunno, molte applicazioni hanno deciso di adottare lo stile del Materia Design. Una di queste è proprio il Play Store, che con la versione 4.9.13 fa un passo verso questo aggiornamento.

play store 4822 headers
© Google

L'aggiornamento non è ancora arrivato sui dispositivi Android, ma è possibile scaricare l'APK da questo link. Come al solito dovrete abilitare il debug USB, scaricare il file ed installarlo. Non ci impiegherete più di 5 minuti. Se però non doveste sentirvela di seguire questa procedura, allora vi mostrerò l'aggiornamento dal mio Galaxy S4 Active. 

Di primo impatto non si nota nulla di nuovo, la pagina principale ed il menù a tendina sono rimasti invariati.

google play home update
Fin qui, niente di nuovo! / © ANDROIDPIT

Ciò che cambia è il design delle pagine delle applicazioni, che mostrano uno stile molto più moderno e pulito. Date un'occhiata voi stessi:

apps material design
© ANDROIDPIT
music movies play store
© ANDROIDPIT

Durante la Google I/O gli sviluppatori di questa nuova versione di Android, hanno riposto molta attenzione sulle animazioni, molto più fluide e reattive al tatto. Anche il nuovo Play Store, vanta animazioni simili, che cambiano a seconda del trascinamento del nostro dito sullo schermo!

Mica male, no?

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK