Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Android L offrirà la modalità multi utente

"L'inverno sta arrivando" o meglio l'autunno si avvicina e con esso anche il rilascio della porssima versione di Android, per ora conosciuta come Android L. Le molte novità introdotte da questa versione riguarderanno soprattutto il design, che renderà l'interfaccia utente più semplice ed intuitiva. Sembrerebbe però che l'aggiornamento non sia solo estetico e che Google abbia in serbo per noi qualche funzione innovativa, tra queste la modalità multi-utente.

android l homescreen nexus 5 teaser
 © ANDROIDPIT

A richiedere tale funzione sarebbe stato un utente, frustrato dalla mancanza di una modalità tanto elementare. 

In fondo la richiesta non è assurda e la possibilità di utilizzare più account a seconda degli utenti, che si tratti di amici, bambini o sconosciuti, sarebbe un grande passo avanti per questo sistema operativo. Un piccolo cambiamento che potrebbe rendere l'utilizzo degli smartphone molto più comodo e funzionale. 

Google sembra aver preso la palla al balzo e gli sviluppatori hanno risposto alla richiesta in modo chiaro:

Il team di sviluppatori ha implementato questa funzione e sarà resa disponibile a partire dalla prossima build ufficiale.

Cosa intendono per "prossima build ufficiale"? Siamo abbastanza convinti che si tratti proprio di Android L.

Sono sicura che sappiate ormai tutto sulla prossima versione del firmware e che non vediate l'ora di ricevere l'aggiornamento sul vostro top di gamma. Per alcuni dispositivi come il Nexus 4 e Nexus 5 è già disponibile l'anteprima per sviluppatori, per altri bisogna fare ricorso ad applicazioni alternative, in ogni caso troverete tutte le informazioni necessarie nel nostro articolo:

Che ve ne pare della nuova funzione? 

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK