Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Commento

Android sempre più leader del mercato

android

Android è sempre più il leader del mercato dei sistemi operativi mobili con la conquista di oltre il 50% delle quote di mercato nei primi mesi del 2012. Il successo è merito anche del rilascio di nuovi modelli particolarmente apprezzati, che stanno contribuendo al consolidamento della leadership di Android.

Secondo Kantar Worldpanel, società leader nelle ricerche di mercato, a spingere Android sempre più in alto sono anche i nuovi smartphone presentati nelle ultime settimane. In UK, per esempio, l'HTC One X, a solo pochi giorni dal debutto nei negozi, è già il decimo smartphone più venduto dell'ultimo quadrimestre. Tra l'altro Samsung e HTC stanno dominando il mercato Android con l'86% di device venduti e visti questi numeri c'è da aspettarsi che il Galaxy S III contribuirà ulteriormente alla leadership del robottino verde.

Una crescita strepitosa di Android si è verificata in Spagna, dove rispetto all'anno scorso le quote di mercato dell'OS sono aumentate quasi del 40%, fino a arrivare al 72% del totale. Ma anche in Germania e in Italia Android va a gonfie vele: da noi cresce del 29% mentre tra i consumatori tedeschi del 27%.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK