Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Android market, libri, musica: forse ci siamo

android market

(immagine da androidblog.it)

E piano piano anche da noi in Italia quello che era una volta l'Android Market di Google, dopo essersi rinnovato nel nome, inzia a trasformarsi anche nell'offerta. Lo store di BigG, dopo l'inclusione dei libri anche nel Belpaese, starebbe per offrire anhce la musica.

Secondo l'anticipazione rilanciata dai ragazzi di tuttoandroid.net, sul market di Google sarebbe già possibile accedere alle schede dei singoli artisti che saranno disponibili su Play Music, semplicemente cercandoli per nome. Sebbene le schede non contengano niente a parte il nome del musicista, questo è sicuramente un grosso indizio del cambiamento del Google Market.. pardon, Google Play Store, anche in Italia.

Non è una novità che il futuro degli store online di un colosso come Google non può che avvicinarsi sempre di più al modello di Apple e Amazon e che l'Android Market vero e proprio andasse ormai troppo stretto a quelli di Mountan View. La partita tra i giganti del mobile infatti si gioca ormai su più piani e anche un produttore di hardware come Samsung, oltre al proprio Android Market, il Samsung Apps, ha appena lanciato anche il suo store di musica il Music Hub.


In futuro avremo da una parte i market android specializzati solo in applicazioni, con servizi aggiuntivi come per esempio recensioni e test e dall'altra i megastore online dei colossi come Google e Apple dove trovare un po' di tutto? Mi ricorda qualcosa...

Fonte: tuttoandroid

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK