Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Android O: Developer Preview 3 disponibile al download

Con un comunicato stampa ufficiale Google ha presentato la terza Developer Preview di Android O. Questa nuova versione, dedicata a Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel e Pixel XL, offre l’ultima versione delle API e rilascia il nuovo Software Development Kit (SDK). Di seguito tutti i dettagli. 

Android O: come scaricare la Developer Preview 3

La terza Developer Preview di Android O è disponibile sia via OTA (per tutti coloro che hanno installato la seconda Developer Preview) che come Factory Image. Di seguito vi riportiamo i link per i relativi download:

Android O: le principali novità della Developer Preview 3

Le novità principali della nuova versione interessano più che altro gli sviluppatori dato che questa Developer Preview mette a disposizione l'ultima versione delle API come anche il rilascio del nuovo Software Development Kit. Questo significa che gli sviluppatori possono completare il loro lavoro di ottimizzazione delle app per il nuovo sistema operativo di Big G. Google ha infatti dichiarato che sono state implementate tutte le API sviluppate per Android O. Gli utenti dovrebbero invece avere un miglioramneto generale della stabilità del sistema che, comunque, rimane ancora vittima di alcuni problemi conosciuti indicati qui

Andorid O 8 0 3 beta
La Developer Preview 3 si concentra sulle API. / © AndroidPIT

Android O: la tabella di marcia

Per avere una panoramica chiara del passato e futuro di Android O di seguito vi proponiamo l'infografica pubblicata da Google che indica la tabella di marcia del nuovo update. Come potete vedere i primi passi di Android O erano iniziati con la prima Developer Preview, pubblicata il 21 marzo scorso, ed entro il terzo trimestre del 2017 dovrebbe comparire il roll out definitivo e stabile di Android O.

android o passages
Entro settembre dovrebbe arrivare la release definitiva di Android O! / © Google

Avete avuto la fortuna di provare le altre due versioni sviluppatori? Fateci sapere che ne pensate di questa terza!

9 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati