Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Android on the road: Tokyo

Dopo aver visitato molte città europee, ci allontaniamo oggi dall'Europa per esplorare il paese del Sol Levante. Arrivederci vecchio continente, stiamo arrivando Giappone, paese dalle tradizioni antiche, dalla cultura millenaria e dalla grande spinta tecnologica. Per salvarci dallo smarrimento del viaggio e orientarci nella caotica e affascinante Tokyo senza finire “Lost in Translation”, possiamo contare su tante applicazioni Android per preparare il nostro viaggio. Ristoranti, mostre, guide pratiche: Tokyo non avrà più segreti per voi!

Tokyo Fashion

   

I Giapponesi sono noti per la loro eccentricità e il loro gusto per la moda. Prima di partire, date un'occhiata agli ultimi trend in voga in Giappone per essere all'altezza del fashion locale. Lasciate a casa i jeans e le Converse per lanciarvi in sperimentazioni in stile Kawai grazie all'app Tokyo Fashion, che vi presenta attraverso gallerie d'immagini tutte le tendenze della capitale. Oltre ad essere una fonte di costante ispirazione visiva, troverete anche tutti i dettagli sulle marche indossate dai giovani giapponesi per poter organizzare al meglio le vostre sessioni di shopping.


Beer in Japan

  

Il nome dice tutto. Se la vostra missione quando viaggiate è assaggiare tutte le specialità locali, l'applicazione Beer in Japan vi permetterà di selezionare i bar di Tokyo in base alla lista delle loro birre, agli orari di apertura e anche alla disponibilità o meno di connessione WiFi. Inoltre potrete informarvi su eventi speciali, offerte e sconti proposti dai principali bar di Tokyo.


iSayHello Italiano-Giapponese

   

Un viaggio in Giappone può rivelarsi difficile a causa della barriera linguistica. La buona notizia è che spesso basta conoscere alcune espressioni basilari nella lingua locale per chiedere indicazioni o orientarci tra i menu dei ristoranti. L'applicazione iSayHello svolge questi compiti per voi, essendo dotata di un dizionario di base e diversi corsi di lingua suddivisi per temi che vanno dalla vita di tutti i giorni, alle tematiche di viaggio (controllo passaporti, dogana etc.) fino al dialogo personale e al flirt. Per facilitare il tutto, i testi sono letti ad alta voce da un madre lingua, perciò, in caso di emergenza, tutto quello che dovrete fare sarà avvicinare lo smartphone all'orecchio di qualche passante per ottenere assistenza o informazioni.


Guida ai ristoranti...coreani

 Andare in Giappone per mangiare coreano suona abbastanza assurdo, vero? Ma non tanto se si considera l'elevato numero di immigrati coreani che da anni si sono trasferiti nel paese del Sol Levante. E anche se non farete fatica a trovare dei buoni ristoranti giapponesi a Tokyo, se vorrete sperimentare qualcosa di nuovo potete sempre usare la app Korean Restaurant Guide, associata alla guida Michelin e disponibile in varie versioni per diversi paesi del mondo. Con questa app potrete visualizzare le foto dei piatti proposti o selezionare il vostro ristorante in base al tipo di cena che desiderate: economica, casalinga, ordinaria o di classe.

Perciò preparate i bagagli: esplorare Tokyo grazie all'aiuto dei nostri preziosi smartphone non è mai stato tanto facile. Buon viaggio!
 

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK